Sondaggi

  • Qual è il film più brutto che abbiate mai visto?

    Ne avrete sentito parlare: la famosa rivista cinematografica Empire ha stilato una classifica dei 50 film più brutti della storia del cinema e non sono certo mancate alcune sorprese che hanno fatto discutere. Questione di gusti, certo, e sono in molti a essere d’accordo sulla qualità orrenda di alcuni dei titoli presenti in classifica. Bando…

    Di , scritto il 11 Febbraio 2010
    Altro in: Curiosità, Sondaggi
  • Quali i vostri film d’azione preferiti?

    Spulciando nei vari siti e forum di cinema ci si accorge spesso e sovente di quanto sia difficile identificare con esattezza il cosiddetto genere dei “film d’azione” e come esso sia più che altro un tipo di pellicola che attraversa i vari filoni e generi. Si tratta anche di un modo di far film che…

    Di , scritto il 25 Gennaio 2010
  • 2000 – 2009: dieci film per il decennio

    O meglio, quindici film da salvare, perché quando ci siamo riuniti in redazione per cercare di individuare i dieci titoli più rappresentativi degli anni Duemila non siamo riusciti, dopo innumerevoli discussioni, a scendere sotto i quindici titoli. Le classifiche di fine anno e fine decennio sono ormai spuntate un po’ ovunque e arriviamo finalmente anche…

    Di , scritto il 10 Dicembre 2009
    Altro in: Registi, Sondaggi
  • Principesse Disney: quale la vostra preferita?

    Con La Principessa e il Ranocchio a Disney torna a proporci uno dei suoi personaggi storicamente più amati e seguiti, ovvero, appunto, la Principessa. In questo caso si tratta della bella Tiana che vivrà una sere di incredibili avventure a New Orleans e nelle paludi della Louisiana. Ci è quindi venuto in mente di dare…

    Di , scritto il 02 Dicembre 2009
  • Il Signore degli Anelli contro Il buono, il brutto e il cattivo

    Cine League entra nella seconda settimana di attività e impiegherà qualche tempo prima di accumulare voti significativi, ma registriamo comunque la vittoria, con un solo voto di scarto, di Le ali della libertà su Quarto Potere, il che ci comincia già a dare qualche segno preciso sulla tipologia dei nostri lettori. Passiamo quindi al secondo…

    Di , scritto il 16 Novembre 2009
  • Horror: i dieci bambini più cattivi di sempre

    Dopo alcuni rinvii e incertezze nella distribuzione arriva finalmente anche nelle nostre sale Orphan, nuovo horror a base di bambini cattivissimi che tanto ha fatto discutere pubblico e critica all’estero e che non mancherà di sollevare qualche clamore anche qui in Italia. La sua uscita in USA aveva provocato molte polemiche ma anche le immancabili…

    Di , scritto il 12 Ottobre 2009
  • Nuovi poster per New Moon: voi da che parte state?

    Comincia ormai il conto alla rovescia per l’uscita in sala del sequel di Twilight, New Moon. Anche chi non è un fan della saga conosce ormai qualche elemento della trama, con la crisi fra Edward e Bella, il vampiro che abbandona la ragazza per recarsi in Italia ad affrontare il clan Volturi e Bella che…

    Di , scritto il 05 Settembre 2009
  • Hugh Jackman o Jason Statham: chi dei due è il più figo?

    Durante una serata passata di fronte al televisore a rivedere Crank insieme ad alcuni amici della redazione, è sorta una domanda che per quanto oziosa e superficiale possa sembrare può al contrario diventare interessante per cercare di capire i motivi dietro i gusti e le scelte della gente. Molti fra noi concordavano su quanto Jason…

    Di , scritto il 13 Maggio 2009
  • Quali i film più attesi del 2009?

    Come da tradizione, a fine anno sono innumerevoli i siti che compilano varie liste, dai migliori film del 2008 alle delusioni, dagli attori in ascesa ai registi che hanno fatto flop e così via. Questa volta noi di solocine abbiamo preferito concentrarci sul futuro e abbiamo dato uno sguardo ad alcuni elenchi di film attesi…

    Di , scritto il 29 Dicembre 2008
  • Vota il tuo film di Risi preferito

    Qualche giorno fa se ne è andato il grandissimo Dino Risi, portando con sé un pezzo della nostra storia, cinematografica e sociale. Lasciandoci in eredità un numero incredibile di pellicole poetiche , bellissime e vere, che assieme ad altri grandissimi film e registi riuscirono a raccontare l’italia del dopoguerra e del boom economico. {democracy:4}

    Di , scritto il 10 Giugno 2008
    Altro in: Sondaggi

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009