Sundance

  • L’avvincente Stray Dog di Debra Granik al 32° Torino Film Festival

    La regista americana Debra Granik è lei pure nella giuria del 32° TFF, presieduta da Ferzan Ozpetek, che sarà chiamata a premiare il miglior film nella rassegna principale di Torino 32. Nel 2010 le è stato assegnato il Gran premio al Sundance e il titolo di miglior film al Torino Film Festival con il suo…

    Di , scritto il 24 Novembre 2014
  • Killers di Timo Tjahjanto al Sundance Film Festival

    Il trailer di Killers di Timo Tjahjanto, in arrivo al Sundance Film Festival durante questa settimana, non ha convinto completamente pubblico e critica ma è comunque, a prescindere da certi rischi di spettacolarizzazione misti ad alcune banalità, un titolo atteso vuoi per le credenziali del regista, vuoi per il tema trattato. Killers narra la storia…

    Di , scritto il 15 Gennaio 2014
    Altro in: Sundance
  • The Sleepwalker ci farà camminare nell’incubo

    Spuntano sempre più trailer riguardanti i vari film presenti al prossimo Sundance Film Festival e The Sleepwalker spicca sia per la potenza delle immagini che per l’efficacia dei vari attori coinvolti. Diretto da Mona Fastvold che ha anche scritto la sceneggiatura insieme a uno dei protagonisti, Brady Corbet, The Sleepwalker propone una situazione tutto sommato…

    Di , scritto il 30 Dicembre 2013
    Altro in: Sundance
  • Un Michael B. Jordan al massimo dell’intensità in Fruitvale Station

    fruitvale-station_poster

    Fruitvale Station è con buona probabilità il film che ha fatto maggiormente discutere e raccolto consensi unanimi (e premi) da parte di critica e pubblico al Sundance Film Festival e ora si prepara all’esordio nelle sale cinematografiche con un trailer che cattura alla perfezione il tono di quanto narrato e la straordinaria performance di Michael…

    Di , scritto il 11 Maggio 2013
    Altro in: Sundance
  • Ellen Page diventa una terrorista in The East

    Ellen-Page_The-East_Movie-Poster

    Per chi ancora ricorda alla perfezione la Juno interpretata da Ellen Page nel film omonimo sarà una strana esperienza ascoltare la voce di questa attrice mentre, nel trailer di The East, minaccia con un tono freddo e deciso azioni violente contro gruppi di persone. Eppure, in un film meno conosciuto (Hard Candy) Page aveva ben…

    Di , scritto il 22 Gennaio 2013
    Altro in: Sundance
  • La Fuga di Martha

    In un’alba livida Martha fugge dalla comunità che l’ha manipolata e resa succube di abusi e di violenze. Corre, attraversa la strada, penetra nel fitto della boscaglia, disperata, inseguita, braccata. Quel muro di alberi, impenetrabile dalla luce del giorno, segna inesorabilmente l’ingresso senza ritorno nelle sue paure più profonde e cupe, nel buio della sua…

    Di , scritto il 26 Maggio 2012
  • Silent House: terrore in un unico piano sequenza?

    Uno dei film che ha fatto più discutere all’ultimo festival di Sundance è stato Silent House, sia per via dell’ottima interpretazione di Elizabeth Olsen sia per la buona qualità generale di questo horror che riesce a proporre una discreta dose di emozioni senza cascare ogni minuto negli abusatissimi stereotipi del genere. A partire da marzo…

    Di , scritto il 07 Gennaio 2012
  • I Melt With You: quattro amici e un segreto

    Pochi film stanno facendo discutere in questo periodo come I Melt With You, la pellicola di Mark Pellington presentata fra l’altro al Sundance Film Festival e che fino a questo punto ha ottenuto recensioni molto contrastanti, chi lo indica come uno dei titoli migliori di quella edizione e chi invece parla di una pellicola che…

    Di , scritto il 05 Ottobre 2011
  • Knuckle, faide fra clan e pugni veri…

    Ian Palmer avrebbe dovuto girare soltanto il video di un matrimonio in una famiglia irlandese e non poteva certo immaginarsi che si sarebbe imbattuto in un tema che lo avrebbe tenuto impegnato per una decina di anni, fino a riuscire a sfornare un documentario che è ora già acclamato e che potrebbe dar vita addirittura…

    Di , scritto il 19 Settembre 2011
  • Take Shelter: il trailer mantiene ogni inquietante promessa!

    Siamo contenti di aver seguito da tempo gli sviluppi di una pellicola come Take Shelter perché ora che è spuntato un trailer e che il film ha convinto pubblico e critica al Sundance possiamo dire che avevamo visto giusto già qualche mese fa. Take Shelter è la nuova pellicola di Jeff Nichols e ha un…

    Di , scritto il 24 Maggio 2011

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009