I am number four: finalmente un trailer

Di , scritto il 30 Settembre 2010

Da tempo qui a solocine seguiamo le sorti produttive di I am number four, film diretto da D.J. Caruso che mischia alcune tematiche di sicuro richiamo quali fantascienza in salsa teen, storie di super eroi e super poteri, azione frenetica e qualche star per adolescenti.

Rispetto a quanto avevamo scritto qualche mese fa bisogna ora registrare l’abbandono di Sharlto Copley che è stato sostituito da Timothy Olyphant mentre Alex Pettyfer ha portato a termine la sua parte di protagonista.

I am number four segue le disavventure di nove ragazzi e dei loro guardiani adulti, gli unici sopravvissuti da una ferocissima guerra sul loro pianeta natale, Lorien.
I ragazzi grazie a qualche tipo di non meglio determinato evento, sono nominati con dei numeri progressivi dall’uno al nove e possono essere uccisi solo nel giusto ordine.

Tre di loro sono già stati massacrati da un fantomatico e potente nemico. Il quarto, per cercare di sopravvivere, scappa con il suo guardiano e raggiunge la Terra, nascondendosi in una città dell’Ohio. Riusciranno i predatori a trovare le sue tracce e completare il terribile compito?

Il teaser trailer qui sotto, devo ammettere, non mi ha impressionato più di tanto. Ci sono i consueti giochini cromatici fra l’azzurro e l’arancione, le scene d’azione paiono confuse e banali e il tutto ricorda più o meno un film di poco tempo fa, Push.

Sono però sicuro che la presenza di Pettyfer assicurerà a I am number four un buon numero di fan che lo andranno a vedere a prescindere, ma rimango per ora molto scettico sul valore del film.

Di sicuro la pellicola uscirà in un momento molto propizio, vuoi perché vi è un certo ritorno di film di fantascienza, vuoi perché la tematica dei super poteri in questo momento è veramente molto, molto diffusa nelle sale cinematografiche.

Voi, ora che avete visto il trailer, cosa ne pensate?

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009