Anton Corbijn riporta James Dean sul grande schermo

Di , scritto il 30 Maggio 2013

Life_Anton-Corbijn_james-dean_dennis-stockC’è molta sinergia in atto in Life, il prossimo film di Anton Corbijn, basato sul rapporto che ha legato James Dean a Dennis Stock, per la precisione nel 1955, prima che Dean diventasse realmente una star di prima grandezza.

La storia, sceneggiata da Luke Davies, si concentra su una fase molto particolare della vita di questo grande attore: Dean deve ancora girare La valle dell’Eden e Dennis Stock lo incontra durante una festa e viene subito colpito dal suo magnetismo.

Convinto che Dean possa incarnare al meglio la figura del ribelle e gli ideali di liberà e rivoluzione giovanile, Stock sceglie di seguirlo in giro per gli USA, fra Indiana, Los Angeles e New York per conto di Life Magazine, dando vita a una serie di scatti famosi.

Le fotografie in questione, che moltissimi fra voi avranno visto in varie occasioni, hanno poi portato fortuna a entrambi, contribuendo sia alla carriera di Dean che alla fama di Stock.

Dicevamo della sinergia in atto e guardando il curriculum di Anton Corbijn non si può non pensare sia al fatto che ha già diretto in passato una pellicola biografica (Control, su Ian Curtis) sia al suo amore per la fotografia, elementi che dovrebbero contribuire in modo fondamentale alla riuscita di questo Life.

Rimane per ora, ovviamente, ancora insoluto il dilemma più grande: quale attore verrà scelto per interpretare James Dean? Chi avrà carisma e coraggio tali da accettare una simile parte? Siam sicuri che lo scopriremo molto presto…

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009