Una folle passione: trama e trailer del film tratto dal romanzo ‘Serena’

Di , scritto il 29 Ottobre 2014

Una_folle_passione_Serena_filmIl titolo in lingua originale sarebbe lo stesso del romanzo da cui è tratto: Serena dello scrittore statunitense Ron Rash, tradotto in italiano da Salani. La direzione del film è di Susanne Bier e gli attori protagonisti sono Jennifer Lawrence e Bradley Cooper. Anche Angelina Jolie, inizialmente candidata al ruolo, sarebbe stata adatta, ma la professionalità della pur giovane Jennifer Lawrence non delude affatto.

Ecco in breve la trama della pellicola:

Siamo verso la fine degli Anni 20. George e Serena Pemberton si sono da poco sposati. Bellissimi e innamorati, da Boston partono per un viaggio nella zona montuosa della North Carolina dove vorrebbero abitare e lavorare nel settore del commercio di legname. George ha molta familiarità con la regione, perché vi ha risieduto tempo addietro – di fatto ha anche avuto un figlio illegittimo con una ragazza del luogo. Serena si ambienta quasi subito, mostra la sua straordinaria forza e in un’occasione salva addirittura la vita al marito. Il progetto imprenditoriale della coppia procede, anche se essi fanno uso non soltanto del carisma, ma anche di una certa violenza per togliere di mezzo chi li ostacola. Quando Serena scopre di essere sterile, decide di uccidere il figlio di George. La madre del bambino lotta strenuamente per salvarlo e Serena comincia a pensare che suo marito stia proteggendo i due. Da quel momento inizia la rovina del loro matrimonio con conseguenze drammatiche.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009