Jane Campion e il suo lago molto, molto misterioso

Di , scritto il 26 Febbraio 2013

top-of-the-lake_Jane-CampionAvevamo lasciato Jane Campion con l’ottimo Bright Star e la ritroviamo sempre più in forma con Top of the Lake, una miniserie di circa sette ore che promette grandi dosi di mistero e brividi in un setting naturale di grande bellezza.

In Top of the Lake assistiamo alla scomparsa di una ragazza: Tui Mitcham, una dodicenne incinta di cinque mesi, entra nelle acque ghiacciate del lago e svanisce.
La detective Robin Griffin, tornata a casa per investigare, scoprirà ben presto che non si tratta di una normale sparizione e che ci sono forze molto potenti all’opera, primo fra tutte un boss della droga.

Nello splendido paesaggio montano si aggirano personaggi inquietanti che nascondono molti segreti e per cercare di risolvere il caso Robin dovrà riuscire a confrontarsi con il suo stesso passato.

Sinossi tutto sommato ordinaria che viene però nobilitata sia dal tocco magistrale di questa grande cineasta che da un cast particolarmente efficace e una serie di paesaggi mozzafiato.
In onda su Sundance Channel dal 18 marzo e con Elisabeth Moss, Peter Mullan, David Wenham e Holly Hunter, speriamo che Top of the Lake trovi al più presto una via distributiva per l’Italia.

Nel frattempo eccovi un trailer.


1 commento su “Jane Campion e il suo lago molto, molto misterioso”
  1. Jane Campion e il suo lago molto, molto misterioso | Cinema Gratis Zone ha detto:

    […] il seguito su » SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema Offerte last […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009