I film del 2010 secondo Stephen King

Di , scritto il 25 Novembre 2010

Come ogni anno da qualche tempo a questa parte una delle più note riviste di cinema ha pubblicato la lista dei migliori film del 2010 secondo Stephen King.
Inutile starvi a presentare il personaggio, anche chi non ha mai letto un suo libro sa bene chi sia Stephen King che, seppur distante dai fasti del passato, continua ancora adesso a dominare le classifiche di vendita e incontrare il favore dei fan ogni volta che esce qualche suo libro.

Le classifiche dei film proposte da King sono sempre state controverse ma interessanti e, accanto a titoli di indubbio valore, il noto scrittore ama mettere qualche pellicola non precisamente di enorme richiamo o successo.
Anche nel 2010 è quindi accaduta la stessa cosa e andiamo a presentarvi la sua lista:

10. Green Zone
9. Jackass 3D
8. Monsters
7. Splice
6. Kick-Ass
5. Takers
4. The Social Network
3. Inception
2. The Town
1. Let Me In

C’è da dire che rispetto ad altri anni questa volta non spiccano titoli difficilmente difendibili (ricordiamo ancora un The Ruins citato in precedenza o un L’ultima casa a sinistra identificato quale “miglior remake della decade”) anche se alcuni film (Monsters, per esempio) non sono stati recepiti nel migliore dei modi.

Cosa ne pensate di questa lista?
Il Re, oltre che di romanzi, se ne intende anche di cinema?
Quali i vostri film preferiti del 2010?


1 commento su “I film del 2010 secondo Stephen King”
  1. […] momento per Stephen King che, oltre a godersi il successo della sua recente raccolta di racconti Notte buia, niente stelle […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009