Guardate come Sorrentino ha conciato Sean Penn!

Di , scritto il 25 Ottobre 2010

Uno sguardo alla foto qui a lato, proposta da Just Jared, vi avrà fatto domandare se Sean Penn sia improvvisamente impazzito a conciarsi così in un film, visto che stiamo parlando di un attore di solito sempre molto attento, in misura quasi maniacale, nei confronti dei ruoli scelti.

Basta però uno sguardo al nome del regista per tranquillizzarci e farci capire che ci troviamo di fronte a un’opera di qualità: si tratta infatti di una immagine presa durante le riprese di Questo deve essere il posto, il prossimo film del grande Paolo Sorrentino (Il Divo).

Uno sguardo alla trama può farci capire meglio il perché dello strano e grottesco aspetto di Penn:

Cheyenne (Sean Penn) è una rock star di grande successo che si è ritirata da qualche tempo e ora si annoia ed è sull’orlo della depressione. Quando, venendo a sapere che il vecchio padre sta morendo, corre a New York per cercare di riconciliarsi con il genitore dopo trent’anni di astio e incomunicabilità, scopre di essere arrivato troppo tardi e viene a sapere alcuni particolari sulle terribili umiliazioni che il padre dovette subire ad Auschwitz per mano di un ufficiale delle SS, Aloise Muller.

Cheyenne sceglie allora di iniziare un lungo viaggio per le strade degli USA alla ricerca del vecchio criminale nazista. Il viaggio lo porterà a conoscere persone e confrontarsi con situazioni che lo cambieranno e gli faranno conoscere meglio molti lati di sé fino a quando non raggiungerà Muller e dovrà decidere cosa fare e cosa volere…

Sceneggiatura di Umberto Contarello e dello stesso Sorrentino, nel cast di Questo deve essere il posto oltre a Sean Penn troviamo anche Harry Dean Stanton , Frances McDormand e Judd Hirsch.

Si fosse trattato di un altro regista e un altro attore verrebbe forse da ridere a vedere l’assurdo trucco che scimmiotta in modo grottesco certo metal e dintorni, ma conoscendo i due non possiamo far altro che aspettarci un ottimo film.

E voi, cosa ne pensate? Vi sono piaciute le pellicole di Sorrentino? Quali i ruoli di Sean Penn che preferite?

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009