Lawless: amore, orgoglio e crimine ai tempi del Proibizionismo

Di , scritto il 25 Aprile 2012

lawless_gary_oldman_guy_pearce_jason-clarke-tom-hardy-shia-labeouf-lawless-john-hillcoatJohn Hillcoat ci ha abituato a pellicole di ottima qualità, da La proposta a The Road, prendendosi sempre il giusto intervallo di tempo fra un titolo e l’altro per realizzare il tutto con la massima cura.

Quando si seppe che il regista si era messo al lavoro per trasporre su grande schermo La contea più fradicia del mondo ci fu moltissima eccitazione e curiosità sul potenziale di un progetto simile e ora, dopo anni di produzione problematica, possiamo finalmente ammirare il risultato con il trailer qui sotto.

La contea più fradicia del mondo, che al cinema verrà intitolato Lawless, è il secondo romanzo di Matt Bondurant e narra le gesta di tre uomini coinvolti nel commercio clandestino di alcolici al tempo della Grande Depressione e del Proibizionismo nella contea di Franklin, in Virginia: i fratelli Bondurant. Forrest, quello di mezzo, il leader del gruppo, è un uomo dalla fierezza indistruttibile; Howard, il più vecchio, è segnato dagli orrori visti e patiti al fronte durante la Prima guerra mondiale; Jack, il più giovane, è ossessionato dal denaro, dal lusso e dal desiderio di fuggire da una vita che gli sta stretta. Con loro, Maggie, Lucy e Bertha, donne silenziose, innamorate e tenaci.
Contro di loro non solo la legge ma anche alcuni individui loschi e molto potenti…

Materiale incandescente nelle mani del regista giusto e John Hillcoat per l’occasione cambia decisamente marcia rispetto al cast ristrettissimo di The Road e ha a disposizione un gruppo di attori di ottimo livello: Tom Hardy, Shia LaBeouf e Jason Clarke interpretano i tre fratelli Bondurant, Guy Pearce l’agente che è sulle loro tracce, Gary Oldman uno spietato uomo d’affari/criminale e a completare troviamo anche Jessica Chastain e Mia Wasikowska.
In attesa di date precise per la distribuzione, eccovi il trailer.


1 commento su “Lawless: amore, orgoglio e crimine ai tempi del Proibizionismo”
  1. […] e sembra che finalmente tutto sia pronto per avviare le riprese entro poche settimane, con Tom Hardy e Charlize Theron che scalpitano dalla voglia di interpretare i rispettivi […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009