Darling Companion: Lawrence Kasdan torna alla regia

Di , scritto il 24 Gennaio 2012

lawrence_kasdan_darling_companionLawrence Kasdan è stato per decenni una voce importante nella costruzione dell’immaginario hollywoodiano così come lo conosciamo ora e il suo zampino da produttore, sceneggiatore e regista è spuntato un po’ ovunque nel corso del tempo, dalla saga di Guerre Stellari a quella di Indiana Jones passando per rivisitazioni del genere western e piccoli gioielli personali quali Il grande freddo.

Eppure, complice forse anche l’età, l’ultima prova registica di Kasdan è stata il men che mediocre Acchiappasogni e da allora il regista non si è più messo dietro una macchina da presa, un «silenzio» di ben nove anni che viene finalmente spezzato ora con Darling Companion, un film che per qualità del cast e struttura della vicenda ricorda in qualche modo Il grande freddo.

La sinossi prende piede da una donna, Beth, che ha ormai una certa età e vive con un marito che la trascura. Salva un cane e sviluppa un rapporto con l’animale che riempie gli spazi emotivi lasciati liberi dal coniuge.
Poi un giorno, in occasione di un matrimonio, proprio suo marito perde il cane.
Beth, con i pochi invitati rimasti, si metterà in cerca dell’animale e le persone che l’aiutano, mentre il tempo passa in giro per la natura, scopriranno molte cose su se stesse e sugli altri.

Cast che riunisce parecchi vincitori e nominati all’Oscar: Richard Jenkins, Sam Shepard, Diane Keaton, Dianne Wiest, Kevin Kline, Elisabeth Moss e Mark Duplass.
In distribuzione statunitense a fine aprile.


1 commento su “Darling Companion: Lawrence Kasdan torna alla regia”
  1. […] molte voci su un film dedicato alle sue gesta “giovanili”, magari sceneggiato dallo stesso Lawrence Kasdan, anche se è davvero difficile immaginarlo come protagonista di un’intera pellicola piuttosto che […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009