Red State: Kevin Smith distribuirà da solo il suo primo film horror

Di , scritto il 24 Gennaio 2011

Da sempre autore controverso e indipendente, coraggioso nell’andare controcorrente anche con titoli a volte deboli, Kevin Smith durante il Sundance Film Festival ha annunciato che distribuirà da solo il suo primo film horror, Red State.

La pellicola ha ricevuto per ora ottimi riscontri di pubblico e critica e cominciano a spuntare online molte recensioni favorevoli per questa cupa storia di tre ragazzi che, credendo di andare incontro a una facile avventura sessuale in seguito a un annuncio online, si ritrovano invece a doversi confrontare con il lato più oscuro e terrorizzante della religione.

A leggere alcuni dei pareri sono molti quelli che definiscono il film una vera e propria svolta per Kevin Smith che, abbandonati i toni da commedia, si avventura in un thriller con scene d’azione e momenti di tensione. Notevoli le performance di alcuni attori, in particolare Michael Parks nei panni dello spietato leader della setta religiosa.

Ecco quindi che in occasione della conferenza stampa Kevin Smith ha detto che, tenendo conto che il film è costato circa quattro milioni di dollari, gli pare assurdo doverne spendere almeno venti per la pubblicità e tenterà quindi un tour promozionale che durerà da marzo a ottobre e durante il quale presenterà Red State in alcune delle maggiori città degli USA.

Finito il tour il film seguirà quindi percorsi distributivi più canonici: c’è comunque da ammirare una mossa di questo tipo, volta a tagliare una delle spese più assurde che da ormai molti anni appesantisce il budget di ogni pellicola, ovvero l’enorme somma che bisogna destinare alla pubblicità pre-distributiva.
Vi lasciamo ora con il trailer di Red State: cosa ne pensate?

Red State – Coming 2011 from Red State on Vimeo.

Mascherine in pronta consegna

1 commento su “Red State: Kevin Smith distribuirà da solo il suo primo film horror”
  1. […] passato alla storia del cinema con lo spassoso Clerks e che, più di recente, ha saputo sfornare un horror molto intenso come Red State. Da tempo Smith, che ha in curriculum risultati molto alterni al botteghino, afferma […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009