Il trailer di Jack the Giant Slayer non convince

Di , scritto il 23 Novembre 2012

jack-the-giant-slayer_poster_Bryan-SingerCome era accaduto in passato per altri titoli e registi, la saga de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson (con l’aggiunta dell’imminente Hobbit) rischia di settare uno standard uniforme per quanto riguarda i film fantasy di quest’epoca, forzando molti altri artisti a cercare di replicarne atmosfera e tecnologia.

Purtroppo non sempre tutto fila liscio come dovrebbe e l’imminente Jack the Giant Slayer (ovvero Jack e la pianta di fagioli) non sembra, almeno a giudicare dall’ultimo trailer spuntato online, una pellicola memorabile.
La trama è una rivisitazione della nota fiaba, con Jack che è un umile contadino che accidentalmente scatena il potere di un seme di fagiolo magico, dal quale cresce una enorme pianta che stabilisce un ponte fra la Terra e il reame dei Giganti, i quali, oltre a rapire la figlia del re, intendono conquistare con la forza tutto il reame.
Un manipolo di eroi si schiererà contro questi giganti e Jack si troverà al loro fianco in una strenua lotta per la vita e per l’amore.

Non sembra purtroppo esaurirsi la serie di film di scarso impatto nell’ultimo periodo della carriera di Bryan Singer, che stenta a ritrovare l’ispirazione e la vena creativa degli esordi: dopo X-Men 2 infatti, realizzato nel 2003, il talentuoso film maker newyorchese è passato a Superman Returns (2006) e Operazione Valchiria (2008) che hanno ricevuto una accoglienza piuttosto mista da parte di pubblico e critica.

Ora vedremo come verrà recepito questo Jack the Giant Slayer, con Nicholas Hoult nei panni del protagonista ma ritroveremo comunque Singer alla guida del prossimo film sugli X-Men.
Jack the Giant Slayer verrà distribuito in sala a partire dal primo marzo 2013, a voi il trailer.


3 commenti su “Il trailer di Jack the Giant Slayer non convince”
  1. […] con Jack the Giant Slayer abbia insegnato parecchie cose al regista e anche se sono in molti a non gradire il massiccio uso di CGI nel suo film più recente, pare che le critiche non fermeranno il cineasta.Singer infatti sembra […]

  2. Il trailer di Jack the Giant Slayer non convince - Consigliperilweb - Consigliperilweb ha detto:

    […] il seguito su » SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema Categoria Cinema Tag convinceGiantjackSlayertrailer Le Ultime News di […]

  3. […] ultimi tempi qui a solocine stiamo parlando spesso di Bryan Singer, vuoi per alcuni suoi film che non hanno convinto più di tanto, vuoi perché si tratta comunque di un autore importante, che continua a coordinare e […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009