In cantiere un remake Hammer Films per “Il mostruoso uomo delle nevi”

Di , scritto il 22 Novembre 2013

Mostruoso_Uomo_Nevi_remake_poster_Hammer-FilmsLa rinata Hammer Films ha recentemente messo in cantiere un remake per Il mostruoso uomo delle nevi e bisogna ammettere che, in mezzo a mille progetti di rifacimenti che sembrano poco convincenti, questo potrebbe invece essere un titolo in grado di guadagnare qualcosa da una rivisitazione cinematografica.

Il mostruoso uomo delle nevi è un mitico film del 1957 (The Abonimable Snowman) diretto da Val Guest con Forrest Tucker e Peter Cushing che, almeno per chi vi sta scrivendo, è invecchiato maluccio già non partendo da vette qualitative stratosferiche, resta comunque da vedere se sceneggiatori e regista del remake sapranno sfornare qualcosa di interessante.

A riscrivere il tutto sono stati chiamati Matthew Read (Pusher, Hammer of the Gods) e Jon Croker (The Woman In Black: Angel of Death, Desert Dancer) mentre per ora non è noto il nome del film maker incaricato di girare il tutto.

Molto ovviamente dipenderà dal taglio che è stato dato alla vicenda, guardando agli altri titoli recenti della Hammer Films è più facile aspettarsi qualcosa di atmosfera e suggestione invece che un tentativo di mischiare azione e horror, magari con parecchie scene di “alpinismo” e incidenti in montagna ad alto tasso adrenalinico: lo scopriremo fra qualche tempo.

Chi fosse interessato alla trama de Il mostruoso uomo delle nevi può visitare la pagina wikipedia dedicata al titolo.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009