Hitchock e il suo Psycho

Di , scritto il 22 Marzo 2012

Toby_Jones_HitchcockHollywood è sempre più preda di mode tanto aggressive quanto effimere e le case di produzione si affannano a rincorrersi di tema in tema, approntando vari progetti solo perché vedono altre major mettere in cantiere qualcosa, pronte a capitalizzare sulla pubblicità generale fatta intorno all’argomento.

E così dopo fiabe e vampiri, Frankenstein e Dracula tocca ora alla vita e arte di un grandissimo Maestro del cinema, Alfred Hitchcock, con già due progetti avviati.
Da un lato vi è The Girl, il film tv in preparazione alla BBC, un progetto che sulla carta promette faville: scritto da Gwyneth Hughes e diretto da Julian Jarrold (di cui abbiamo visto il magnifico Red Riding: 1974), The Girl si concentra in particolare sulla relazione artistica ed extra-artistica fra il regista e Tippi Hedren.
Un grande punto di interesse è l’attore scelto per interpretare Hitchcock, il sottovalutato (per noi) e bravissimo Toby Jones, che potete vedere nell’immagine qui a sinistra.

E come detto, subito Hollywood salta sul carrozzone del trend ed ecco spuntare Alfred Hitchcock and the Making of Psycho, tratto da un libro di Stephen Rebello, con Sacha Gervasi alla regia.
Come si intuisce dal titolo, la pellicola si concentrerà su un importantissimo momento della carriera del regista, impegnato a girare un film che segna ancor oggi un episodio epocale della storia del cinema horror e thriller.

Ottimo il cast legato a questo progetto, con una serie di nomi che, se confermata, farà parlare a lungo: Anthony Hopkins potrebbe vestire i pani di Hitchcock, Scarlett Johansson interpreterebbe Janet Leigh e James D’Arcy sarebbe Anthony Perkins. A questi si aggiungono Jessica Biel, Toni Collette, Danny Huston, Michael Stuhlbarg e Michael Wincott.

Mascherine in pronta consegna

1 commento su “Hitchock e il suo Psycho”
  1. […] Anche il resto del cast diretto da Gary Ross è impressionante e troviamo parecchi grandi nomi fra parti di un certo spessore e apparizioni più brevi: Lenny Kravitz, Elizabeth Banks, Woody Harrelson, Stanley Tucci, Donald Shuterland, Liam Hemsworth e Toby Jones. […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009