Get on Up: ad agosto arriva James Brown

Di , scritto il 21 Maggio 2014

get-on-up_poster-movie_James-BrownCercare di riassumere l’intera vita di James Brown in un singolo film non è impresa facile, non lo è mai, per nessun artista, ma nel suo caso è operazione ancora più complessa visto che abbiamo di fronte un artista con circa cinquanta (avete letto bene, 50) anni di carriera e una vita privata (ma anche pubblica) sempre densissima di eventi e atti controversi.

Ecco perché di solito ormai molte biografie su grande schermo cercano, per evitar dispersione, di concentrarsi su un singolo periodo del personaggio di cui si occupano. Steve Baigelman, Jez e John Butterworth e Tate Taylor hanno invece optato, in Get on Up, di raccontarci tantissimo, dalla nascita in estrema povertà nella Carolina del Sud fino agli enormi successi planetari.

E di mezzo, potete immaginare, c’è di tutto visto che oltre agli incredibili successi in campo musicale ci son parecchi elementi “fuori dal palco” di sicura presa sul pubblico, dai tre matrimoni ai problemi con la droga, dall’intensissimo rapporto con la madre, che vedete anche in questo trailer, ai continui e ruvidi incontri con la Legge.

Chissà se la sceneggiatura riesce a tenere alta l’attenzione in ogni momento o se rischia, nella foga di parlare di tutto, di non approfondire alla fine niente e non dare il gusto quadro della situazione: lo scopriremo a partire dal primo agosto.

A dirigere Get On Up troviamo Tate Taylor; Chadwick Boseman, che abbiamo ammirato in 42 interpreta James Brown e a completare il cast troviamo Viola Davis, Octavia Spencer, Nelsan Ellis, Lennie James, Tika Sumpter, Jill Scott e Dan Aykroyd.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009