Will Smith affronterà presto l’Uragano Katrina

Di , scritto il 21 Maggio 2009

Will SmithRicordate la catastrofe che in pratica distrusse l’intera città di New Orleans, l’Uragano Katrina?
Così come l’attentato terroristico alle due torri e una manciata di altre tragedie capitate nel corso degli ultimi anni, quel tremendo evento sembra in qualche senso sempre presente nell’inconscio americano ma non ancora in grado di arrivare a una versione filmica su grande schermo e forse è meglio così, troppo il dolore, molte le ferite ancora aperte.

Ma qualcosa potrebbe cambiare nei prossimi mesi: Sony Pictures Entertainment e la Overbrook Entertainment di Will Smith si sono mosse per acquistare i diritti sugli atti eroici di John Keller, un ex-Marines che durante l’uragano riuscì a salvare ben 244 persone. Le due case di produzione hanno anche comprato una sceneggiatura riguardante proprio Keller e sulla base di questa hanno cominciato a progettare un film sulle gesta di questo eroe.

A dirigere il tutto (e riscrivere lo script) è stato chiamato John Lee Hancock (The Rookie) e ci sono buone probabilità che Will Smith venga coinvolto direttamente, garantendo con la sua presenza un adeguato richiamo e sicuri incassi al botteghino.

Il progetto entrerà in fase di produzione non appena Hancock completerà le riprese di The Blind Side, il thriller con Sandra Bullock con cui il regista è alle prese in queste settimane.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009