Un Segnale che vi trasformerà per sempre

Di , scritto il 20 Marzo 2014

the-signal-2014_movie-poster-trailerThe Signal è uno dei lungometraggi che più ha fatto discutere critica e pubblico in occasione dell’ultimo Sundance Film Festival e forse anche grazie a tutto questo hype ha per fortuna trovato un distributore interessato e arriverà presto nelle sale statunitensi e, chissà, anche in quelle italiane.

Scritto e diretto da William Eubank, The Signal non è una pellicola facilmente identificabile e pesca nell’oceano della fantascienza, probabilmente dei rapimenti/contatti alieni ed esperimenti governativi, eccovi un tentativo di sinossi:

Tre studenti, in occasione di un viaggio nel Sud-Ovest degli USA, deviano il loro percorso per mettersi sulle tracce di un genio del computer che, fra le altre imprese, è riuscito a penetrare nella rete del MIT esponendone gravi debolezze.
I tre però si ritrovano in un’area isolata nella quale improvvisamente cala un’oscurità inspiegabile, innaturale, e quando Nic, uno dei tre, si risveglierà, scoprirà di essere prigioniero di un vero e proprio incubo.

Brenton Thwaites veste gli scomodi panni di Nic mentre Laurence Fishburne incarna l’agente speciale/scienziato che si deve occupare di questo avvenimento e che interroga Nic, in un cast che è completato da Olivia Cooke e Beau Knapp.

Focus Features distribuirà The Signal nelle sale statunitensi a partire dal 13 giugno, eccovi il trailer.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009