Cowboy contro Alieni: siete pronti?

Di , scritto il 19 Novembre 2010

Ogni tot anni Hollywood si ricorda di rispolverare il genere western e assistiamo così a periodi nei quali sono in lavorazione e uscita parecchie pellicole di questo tipo. Ora ci troviamo proprio in uno di questi periodi e, per la gioia di chi ama pellerossa e cowboy, città minerarie e deserti, cavalli e pistole ecco che assistiamo a una vera e propria mini rinascita del genere.

Ma accanto a progetti più standard e classici come il remake de Il Grinta ecco che spuntano film meno identificabili, che mischiano il western con altre tipologie, quali l’horror, la fantascienza o il fantasy. Ne è stato un esempio il recente Jonah Hex, lo sarà ancora di più Cowboys & Aliens, che si prospetta come un possibile successo della prossima estate.

Grandissimo cast, buoni professionisti anche nel reparto tecnico, budget di una certa importanza e una trama insieme classica ma anche in grado di rinnovare gli stereotipi del western sono gli elementi che dovrebbero garantire incassi e applausi per questo nuovo prodotto Universal Pictures.

1873, Arizona. Uno straniero arriva nella città di Absolution. Non ricorda nulla di sé e ha uno strano macchinario al polso. La gente del luogo, che vive nel timore del Colonnello Dolarhyde, rifiuta lo sconosciuto e vuole allontanarlo dalla città.

Ma all’improvviso arrivano degli alieni che, a bordo di navi volanti velocissime e potenti, cominciano a rapire le persone. Lo straniero, che lentamente comincia a ricordare qualcosa, sembra essere l’unica persona in grado di guidare la lotta contro l’invasore e mette insieme una banda mista che comprende anche Dolarhyde, degli indiani e alcuni fuorilegge.

Tutti uniti contro gli alieni, gli abitanti di Absolution si preparano allo scontro finale.

Regia di Jon Favreau su una sceneggiatura di Roberto Orci, Alex Kurtzman e Damon Lindelof, tratta da un fumetto di Scott Mitchell Rosenberg.
Cast stellare: Daniel Craig, Harrison Ford, Olivia Wilde, Sam Rockwell, Adam Beach, Paul Dano e Noah Ringer.
Uscita prevista per il 29 luglio 2011.
Qui sotto potete vedere il trailer: che ne pensate?


3 commenti su “Cowboy contro Alieni: siete pronti?”
  1. Giorgio ha detto:

    Visto in originale all’estero. Craig e Ford sono dei veri duri, la fanciulla di turno è una bbona dell’altro mondo, gli alieni sono cattivissimi come da manuale: un filmone che per me deve entrare di diritto nell’Olimpo dei filmoni epici da vedere (e commentare!!!) in compagnia. N.B. Notare Craig che raccoglie il cappello, alla fine, proprio quando…

  2. Elvezio Sciallis ha detto:

    🙂 Vero? Chissà, più avanti toccherà a, boh, pirati contro UFO oppure Gladiatori contro mostri spaziali…

  3. Adriana ha detto:

    I cowboys contro gli alieni mi mancavano proprio! 🙂


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009