Cronenberg sbanca Toronto!

Di , scritto il 19 Settembre 2007

David CronenbergIl “nemo profeta in patria” evidentemente non vale per un David Cronenberg in forma smagliante che con il suo Eastern Promises convince pubblico e critica proprio a Toronto, nel cuore del suo Canada.

Il regista ha vinto il People’s Choice Award al Toronto Film Festival e si piazza immediatamente come un possibile concorrente per la corsa all’Oscar.

Eastern Promises, fosca vicenda criminale con Viggo Mortesen nei panni di un affiliato a una famiglia criminale londinese e Naomi Watts che interpreta una ostetrica che vuole a tutti i costi scoprire cosa si nasconde dietro la morte di una prostituta, indagine che la porterà a sbattere contro mafia russa, bordelli, Vincent Cassel e naturalmente Viggo Mortesen…

Innumerevoli le critiche positive da parte di alcuni dei giornalisti più influenti sulla scena americana, da Roger Erbert del Chicago Sun-Times fino ai due maggiori quotidiani di New York.
Il film è stato proiettato anche al London Film Festival pochi giorni fa e arriverà nelle sale italiane solamente il prossimo 14 dicembre.

Cronenberg ritorna a esplorare i territori del noir e del thriller dopo A history of violence che aveva diviso pubblico e critica e lo fa con quello che sembra essere il suo nuovo attore feticcio, quel Mortesen che proprio con queste pellicole sembra recuperare una certa credibilità dopo alcuni passi falsi (Hidalgo, Il destino di un guerriero…).

Non ci resta che armarci di una buona dose di pazienza e aspettare che arrivi dicembre!

Mascherine in pronta consegna

2 commenti su “Cronenberg sbanca Toronto!”
  1. Remake all’orizzonte per Videodrome, Ultimora Notizie ha detto:

    […] notissima pellicola di David Cronenberg verrà rifatta e i nomi cui è stata affidata la missione fanno ancora più ridere (o disperare, a […]

  2. […] fra immaginazione e i peggiori timori ormai divenuti realtà: Videodrome.La notissima pellicola di David Cronenberg verrà rifatta e i nomi cui è stata affidata la missione fanno ancora più ridere (o disperare, a […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009