Limitless: usa il 100% del tuo cervello!

Di , scritto il 17 Dicembre 2010

Finalmente è spuntato in Rete un trailer per Limitless, un film che ci ha incuriosito fin da quando abbiamo letto le primissime notizie che riguardavano la semplice sinossi. Ora, a guardare le immagini del filmato, si conferma la sensazione di trovarsi di fronte a un thriller a forti tinte paranoiche arricchito da un cast di buon livello.

Limitless parla di uno scrittore fallito la cui vita sta andando a rotoli fino a quando un conoscente non gli propone una nuova droga, la NZT, in grado di far funzionare il cervello al 100% del suo potenziale.

Da quel momento la sua vita cambia: conclude il romanzo in quattro giorni e comincia a comprendere le più difficili equazioni matematica, diventa un fenomenale agente di borsa e presta i suoi servizi a un importantissimo uomo d’affari, guadagna soldi a palate, cambia modo di vestire, migliora nel fisico e naturalmente conquista ogni tipo di donna.

Ma, come in ogni patto “diabolico” che si rispetti, c’è un alto prezzo da pagare per questo facile guadagno: l’uomo diventa sempre più paranoico, comincia a dimenticare intere giornate appena trascorse e si guadagna l’attenzione di alcuni nemici, fino a quando…

Cast buono, come detto, anche se non convince del tutto l’aver affidato il ruolo di protagonista a un attore come Bradley Cooper, mentre è bello vedere Robert De Niro sempre più in forma dopo alcuni anni un po’ incerti. Completano il quadro due brave professioniste come Abbie Cornish e Anna Friel, il tutto per la regia di Neil Burger sulla base di uno script di Leslie Dixon.

Prima del trailer è spuntata online anche una falsa pubblicità riguardante la pillola NZT, un modo come un altro per fare pubblicità al film, potete ammirare il falso spot QUI.

Poco ancora da aspettare, visto che il film uscirà nelle sale statunitensi a marzo del prossimo anno e dovrebbe raggiungere l’Italia poco dopo. E ora eccovi il trailer internazionale: cosa ne pensate? Andrete a vedere Limitless?


3 commenti su “Limitless: usa il 100% del tuo cervello!”
  1. valebc ha detto:

    Capisco…
    sicuramente è un film molto importante per lui, il primo da protagonista per così dire “unico”, in A-Team e Una notte da leoni ecc..è stato sempre affiancato da altri attori.

    Io scommetto su di lui!
    Sono sicura che non deluderà le aspettative!
    🙂

  2. Elvezio Sciallis ha detto:

    Non mettiamo in discussione le sue abilità, anzi, anche secondo noi è un grande, ma non siamo sicuri che riesca a gestire il triplice passaggio (scrittore fallito > genio super potente > vittima paranoica) che è previsto nel film. Sarà però il banco di prova definitiva per lui, comuqnue vada è un progetto davvero interessante…

  3. valebc ha detto:

    Sicuramente andrò a vederlo, la trama mi incuriosisce e sinceramente penso che Bradley Cooper sia un attore straordinario…infatti non cpaisco l’affermazione “anche se non convince del tutto l’aver affidato il ruolo di protagonista a un attore come Bradley Cooper”..perchè? E’ un attore molto versatile che ha dimostrato di sapersi confrontare con ruoli diversi sempre alla grande!
    Aspetto che il film esca in Italia… 🙂 non vedo l’ora!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009