The Conjuring, si parte già con il sequel

Di , scritto il 17 Luglio 2013

theconjuringHollywood si muove sempre più velocemente, di mese in mese e se un tempo potevano servire anche anni di progettazione e riflessione prima di mettere in cantiere il sequel di un film, siamo passati ormai a progettare i seguiti in base agli incassi del primo week end di programmazione e ora, nel caso di The Conjuring, i produttori prenotano gli sceneggiatori per il sequel addirittura prima che il film vada in sala, sulla scorta di alcune recensioni positive.

La trama (che la produzione definisce come ispirata a fatti realmente accaduti) sembra piuttosto ordinaria e segue una famiglia (con Lili Taylor e Ron Livingstone come genitori) in una splendida casa di campagna del New England.
Quando diventerà chiaro che la casa è stregata, i due chiameranno una coppia di investigatori del paranormale (Vera Farmiga e Patrick Wilson) per tentare di risolvere il problema.

Si tratta, storicamente, degli stessi indagatori che si occuperanno poi di Amityville e questa pellicola di James Wan ha raccolto applausi da critica e pubblico nei primi Festival in cui ha esordito, in particolare al LA Film Festival: tanto è bastato per far sì che New Line e Warner Bros abbiano già contattato Carey Hayes e Chad Hayes per sceneggiare anche il sequel.
Difficile immaginare di cosa tratterà, visto che per il primo film gli scrittori si sono basati anche su una serie di interviste e gli avvenimenti si concludono a fine pellicola, ma di sicuro qualcosa inventeranno…

Completano il cast di The Conjuring Joey King, Shanley Caswell, Haley McFarland, Mackenzie Foy, Kyla Deaver e Sterling Jerins. Il film esordirà nelle sale statunitensi fra due giorni, il 19 luglio, mentre noi dovremo aspettare fino al 22 agosto per provare qualche sano brivido estivo.

Mascherine in pronta consegna

2 commenti su “The Conjuring, si parte già con il sequel”
  1. […] di ogni potenziale disturbante e perturbante delle pellicole horror. Lo abbiamo visto accadere in The Conjuring, per esempio, con i suoi salti sulla poltrona e le sue pacche rassicuranti sulla schiena, a farci […]

  2. […] lascio a The 3:07 Am Project ricordandovi che The Conjuring verrà distribuito nelle nostre sale a partire dal 22 […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009