Prometheus, ecco il nuovo trailer internazionale: cosa ne pensate?

Di , scritto il 17 Febbraio 2012

Prometheus_Ridley_scott_Poster_locandina_anteprima_previewPrometheus, il prequel di Alien girato da Ridley Scott è ormai da parecchi mesi uno dei film più seguiti qui su solocine e in genere fra i più attesi di quest’anno.

Ci vorrà ancora un po’ di pazienza, la pellicola esordirà nelle sale statunitensi a inizio giugno ma non passa settimana senza che non spuntino in Rete nuove immagini, indiscrezioni e trailer come quello che vi offriamo qui sotto.

Scritto da Damon Lindelof e Jon Spaihts, Prometheus è ambientato cronologicamente prima di Alien, e la sinossi più probabile, per quanto la produzione rimanga ancora abbastanza abbottonata al riguardo, parte nel 2058 con la scoperta di alcuni reperti archeologici che ci fanno capire che la razza umana è stata creata, grazie al terraforming, da esseri ben più potenti e misteriosi, i cosiddetti space jockey (un esemplare morto lo ricordiamo proprio nel primo Alien). Una potentissima compagnia decide quindi di approntare una astronave per effettuare il primo contatto con il pianeta madre dei creatori. Grazie alla tenacia dei viaggi che possono superare la velocità della luce, la nave arriva in pochi anni a contatto con il pianeta degli space jockey, che accolgono in maniera benevola le loro creature, condividendo con i terrestri alcune informazioni e brandelli di tecnologia.

Ma ciò non sembra bastare a un rappresentante della compagnia inviato insieme all’equipaggio: questi riesce a trafugare il codice alla base del processo di terraformazione, scatenando l’ira dei creatori che inviano le loro creature-armi a distruggere la nave.

Gli umani sopravvissuti riescono però a modificare queste creature rivolgendole a loro volta contro gli space jockey, seminando il terrore sul pianeta madre per poi scappare verso la Terra. Ma sulla loro scia c’è una nave dei creatori, assetati di vendetta

Cast di ottimo livello con Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba, Sean Harris, Kate Dickie, Rafe Spall, Logan Marshall-Green, Guy Pearce e Patrick Wilson. Dal trailer emergono in particolare due elementi, entrambi interessanti e che fanno ben sperare: da un lato l’atmosfera cupa e ansiogena di molti ambienti e dall’altro canto le dimensioni ciclopiche di certe costruzioni aliene, molto imponenti e in grado di mettere soggezione.

Eccovi quindi il trailer: cosa ne pensate?


Prometheus – International Teaser Trailer #1… di addictomovie


1 commento su “Prometheus, ecco il nuovo trailer internazionale: cosa ne pensate?”
  1. […] molto impegnato negli ultimi anni con una serie di titoli che gli hanno regalato fama e fortuna, Michael Fassbender può cominciare a rilassarsi un po’ e godersi i frutti delle sue fatiche, sapendo di avere […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009