Guerre e matrimoni al cinema

Di , scritto il 15 Novembre 2007

Mighty HeartCi sono almeno due grossi titoli in grado di fronteggiarsi, in diversi ambiti, per strappare buoni incassi durante il prossimo week end.
Da un lato il nuovo film epico di Robert Zemeckis, Beowulf, che attirerà grandi e piccini con azione, CGI, draghi, guerrieri e una trama densa di intrighi e passioni.

Nell’altro angolo del ring il cinepanettone in anticipo, la strana mossa di Claudio Risi che schiera Massimo Boldi e la tribù con un mese di anticipo per evitare la ressa delle feste, vedremo con quale risultato. Trattasi in entrambi i casi di prodotti confezionati per il grande pubblico e che vanno, con diversi temi, a giocare nello stesso campo e sugli stessi spettatori…

È purtroppo assai probabile che questi due giganti lascino ben poche briciole agli altri contendenti, con la possibile eccezione di un Pupi Avati che torna all’horror d’atmosfera con il suo Il Nascondiglio.
Altro italiano in uscita domani è Mimmo Calopestri con la sua feroce satira rivolta alla televisione e a chi ci lavora, La Grande Abbuffata.

Spazio poi a film d’autore e documentari, con Meduse di Etgar Keret e Angeli Distratti di Gianluca Arcopinto, progetti interessanti che dubito però possano trovare grande consenso di pubblico, purtroppo.

Completano il quadro delle uscite da un lato l’intensissima storia d’amore proposta da Michael Winterbottom nel suo A Mighty Heart e lo strano Matador con il suo misto di commedia e dramma, di azione e scene dialogate.

A martedì per controllare chi ha vinto su chi.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009