Primo trailer per La Strada, con Viggo Mortensen

Di , scritto il 15 Maggio 2009

La StradaDa tempo si parla de La Strada come di uno dei film più importanti dei prossimi mesi e riviste di primo piano come Esquire l’hanno già definito come IL film più importante dell’anno(!).

Bisognerà aspettare fino a ottobre per rendersi conto della qualità di questo lungometraggio, ma a guardare il primo trailer spuntato online si rimane impressionati dallo scenario post apocalittico messo in piedi dalla produzione.

La Strada, tratto da uno splendido romanzo di Cormac McCarthy, descrive l’odissea di un padre e un figlio che attraversano gli Stati Uniti devastati da un evento inesplicabile e ridotti a un deserto gelato, dove il cibo è difficile da reperire e ci sono pericolose bande di uomini ridotti a selvaggi cannibali.

Il freddo è il nemico principale e quando nevica i fiocchi sono grigi, come tutto il resto del mondo. Il romanzo è una lettura devastante e se il regista, John Hillcoat, è riuscito a trasporre su schermo anche solo parte della potenza di McCarthy allora ci dobbiamo preparare a qualcosa di fondamentale per la storia del cinema contemporaneo.

Nel cast, come potete vedere dal trailer, Viggo Mortensen, Charlize Theron, Robert Duvall e Guy Pearce. Siete pronti a percorrere fino in fondo La Strada?

 



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009