Il teorema della crisi – The Forecaster: quando la storia vera sembra fantascienza

Di , scritto il 14 Settembre 2015

Il teorema della crisi - The ForecasterUscirà il 17 settembre 2015 il nuovo film diretto da Karin Steinberger e Marcus Vetter.

Lo scoppio della crisi in Grecia, il lunedì nero del 1987, il crollo dell’indice Nikkei del 1990, il crack della Lehman Bros: lui aveva previsto tutto. Il genio della finanza Martin Armstrong ha scoperto un modello matematico che gli permette di calcolare con estrema precisione l’andamento dell’economia mondiale, anticipando non solo le grandi crisi economiche, ma anche i capovolgimenti sociali e storici a esse collegate. Una capacità utile, ma anche pericolosa, che ti porta ad avere nemici potenti. E quando l’FBI si presenta alla porta di Armstrong accusandolo di frode e lo sbatte in prigione, è naturale chiedersi se l’arresto non sia un pretesto per impedirgli di rivelare la sua ultima scoperta: che la prossima crisi economica, la più devastante di tutte, inizierà il primo ottobre 2015.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009