Disney: presto un film su La Bella e la Bestia

Di , scritto il 13 Marzo 2013

Bella-Bestia_Disney_The-BeastTim Burton e la sua Alice, con gli ottimi incassi ottenuti in giro per il mondo, hanno consacrato un trend che negli ultimi anni pare avere sempre maggiore consenso, quello dei film in live action ispirati alle fiabe e l’ultima fatica di Sam Raimi, Il grande e potente Oz, pur non ottenendo per ora gli stessi risultati al botteghino ha dato ulteriore forza a questa tendenza.

Se poi andiamo a guardare i vari progetti in cantiere, fra il film con Angelina Jolie ispirato a La bella addormentata o la Cenerentola diretta da Kenneth Branagh, ecco che è sempre più evidente come le major si siano buttate a corpo morto su questo filone, sfruttando una ricetta che quasi sempre prevede una aggiunta di azione e di toni più tenebrosi alla formula base della favola di riferimento.

E sembra procedere in questa direzione anche The Beast, pellicola che la Disney ha messo in pre-produzione e che dovrebbe ispirarsi al notissimo loro cartone animato del 1991, La Bella e la Bestia, per molti fan ancora oggi uno degli apici creativi dello studio.
Disney è al momento in trattativa con Joe Ahearne per la sceneggiatura e tenendo a mente che l’ultimo lavoro di questo scrittore è stato Trance di Danny Boyle, è lecito aspettarsi una rilettura in chiave più adulta e tenebrosa (nei limiti di questa major) dell’intera vicenda con, già lo si capisce dal titolo, la figura della Bestia al centro assoluto della narrazione.

Non ci sono ancora registi, attori o date conosciuti, continueremo a tenervi informati sul progetto.

1 commento su “Disney: presto un film su La Bella e la Bestia”
  1. Disney: presto un film su La Bella e la Bestia | Cinema Gratis Zone ha detto:

    […] il seguito su » SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema Offerte last […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009