Thor 2 senza regista e sceneggiatore

Di , scritto il 12 Dicembre 2011

Thor_2_MarvelParecchi problemi in casa Marvel per quanto riguarda lo sviluppo del sequel di Thor, progetto che già non era partito al meglio con alcune indecisioni sulla direzione da prendere e che ora sembra in qualche modo dover ripartire da zero con una data d’uscita che, seppur ancora lontana nel tempo, si avvicina inesorabilmente.

La scorsa settimana infatti Patty Jenkins ha abbandonato la cabina di regia per inconciliabili differenze di vedute sul film e la Marvel, che già era in cerca di uno sceneggiatore in grado di rivedere il copione di Don Payne, è ora anche in cerca di un nuovo regista.

La rosa dei papabili, come sempre nei primi momenti di emergenza, è ovviamente lunga e comprende parecchi nomi che sembrano buttati a caso, tuttavia ci sono alcuni professionisti che sembrano avere una marcia in più in questa corsa.
Per quanto riguarda la sceneggiatura si stanno vagliando talenti come John Collee, Robert Rodat e Roger Avary mentre per il posto di regista sembrano papabili Alan Taylor e Daniel Minahan, entrambi con una solidissima carriera televisiva che li ha portati a girare, fra le altre cose, alcuni episodi di Games of Thrones.

Il primo Thor non ha soddisfatto in modo particolare né il pubblico né la critica e questo secondo film sancirà il destino della franchise, ovvio quindi che in casa Marvel ci sia parecchia pressione per operare al massimo livello possibile.
Vedremo nei prossimi mesi se questi cambi di squadra avranno funzionato o meno…



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009