Del Toro, Beatles e Pirati dei Caraibi: grandi progetti in casa Disney

Di , scritto il 12 Settembre 2009

Yellow_Submarine_3D_Zemeckis_Disney_BeatlesDopo la recente acquisizione della Marvel, nulla sembra poter più fermare la crescita della Disney che nell’ultima settimana ha comunicato alla stampa parecchie nuove iniziative in cantiere, tutte di grande interesse.

Si parte con Disney Double Dare You, nuova sottosezione dello studio che verrà diretta nientedimeno che da Guillermo del Toro, già impegnatissimo in mille altri progetti. DDDS si occuperà in pratica di film d’animazione che abbiano atmosfere horror o in generale in grado di suscitare qualche brivido, ovviamente rimanendo comunque saldamente impiantati nella tradizione Disney di divertimento per tutte le fasce d’età. Del Toro produrrà tutti i lavori e ne dirigerà alcuni.

Passiamo quindi al quarto episodio dei Pirati dei Caraibi, che vede confermati tutti gli attori principali e ha recentemente ricevuto il sottotitolo di On Stranger Tides, con inizio riprese previsto entro maggio 2010 e trama ancora sconosciuta, ance se sono in molti a pensare che si possa trattare della ricerca della Fonte dell’Eterna Giovinezza da parte di Jack Sparrow.

Infine, ciliegina su una torta già ricca, Robert Zemeckis ha annunciato che girerà, proprio in casa Disney, una nuova versione di Yellow Submarine, il noto film a cartoni animati con le canzoni dei Beatles.
Per l’occasione Zemeckis utilizzerà la tecnica del 3-D e manterrà tutte le 16 canzoni dell’originale, compresi alcuni classici immortali come All You Need Is Love, Eleanor Rigby e Lucy in the Sky with Diamonds.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009