Cinque film rovina-carriera

Di , scritto il 12 Agosto 2010

Tutto sommato è abbastanza facile identificare i film che falliscono al botteghino o che ricevono critiche disastrose, un pochettino più difficile diventa determinare quelle pellicole che hanno in pratica, da sole, segnato la fine della carriera per un regista o un attore coinvolto nel progetto. Complice il clima estivo abbiamo pensato di segnalarvene alcune…

Travolti dal destino
Madonna non ha mai avuto una carriera brillante al cinema, ma prima di arrivare a questo terribile progetto realizzato in combutta con il marito Guy Ritchie, aveva comunque presenziato in pellicole di discreto richiamo, compreso Evita che aveva vinto alcuni Oscar.
Travolti dal destino incassa poco e viene distrutto dalla critica: da allora non vedremo più la brava cantante su grande schermo.

Amore estremo (Gigli)
Ricordato come uno dei film più disastrosi della storia del cinema (un flop da più di sessanta milioni di dollari), Amore estremo condizionerà l futuro delle carriere cinematografiche di Jennifer Lopez e Ben Affleck ma più che altro rovinerà totalmente quella del regista, Martin Brest.
Brest in precedenza era stato candidato all’Oscar e aveva diretto film di buona qualità: Beverly Hills Cop, Prima di mezzanotte, Profumo di donna, Vi presento Joe Black.
Dopo l’uscita di Amore estremo, nel 2003, non ha più diretto un film…

Il conquistatore
Film maledetto per eccellenza, segna la fine delle avventure produttive del milionario Howard Hughes che, ossessionato dal film, spende parecchi milioni per vederlo finito ma, una volta esaminato il terribile risultato, ne spende circa una dozzina per ri-comprarne ogni singola copia esistente.
Girato vicino a un luogo usato per test di esperimenti atomici, si dice che il film sia anche responsabile del cancro che uccise alcune persone coinvolte nella lavorazione, da John Wayne al regista Dick Powell.

Batman e Robin
Magari non molti fra voi ricordano ora Chris O’Donnell ma prima di girare Batman e Robin questo attore sembrava lanciato verso una grande carriera. Poi arrivò il costume da Robin, con i capezzoli in rilievo, in un film già tremendo in ogni suo aspetto.
Carriera rovinata, Chris troverà rifugio in progetti televisivi.

Basic Instinct 2
Il circolo si chiude. Sharon Stone era stata lanciata nel firmamento delle grandi star dal primo Basic Instinct e il terribile sequel la ricaccia nell’anonimato cinematografico grazie a una recitazione inguardabile. Da allora solo parti secondarie o progetti minori per questa stupenda attrice…

E voi, quali altri film rovina-carriera ricordate?



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009