Il futuro di Wolverine, Superman e Batman

Di , scritto il 10 Luglio 2012

Wolverine_Hugh-Jackman_James-MangoldI film tratti dai fumetti dei super eroi statunitensi sono ormai una presenza fissa nelle sale cinematografiche più o meno in ogni momento dell’anno e si moltiplicano gli eventi e i progetti, fino al punto che diventa difficile tenere conto di ogni pellicola in cantiere.

L’enorme successo planetario de I Vendicatori e l’imminente distribuzione de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno rischiano di mettere un po’ in sordina altri personaggi comunque validi, eccovi quindi qualche notizia sparsa per tenere traccia di quanto accade negli studio d’Oltreoceano.

Avevamo lasciato The Wolverine, il prossimo film sul mutante più famoso di casa Marvel, nelle capaci mani di James Mangold, con la produzione che, superati parecchi problemi, pareva finalmente avviata e infatti tutto procede liscio, Hugh Jackman è libero da impegni e sono stati colmati alcuni importanti ruoli del cast.

Hiroyuki Sanada sarà Shingen e Hal Yamanouchi interpreterà Yashida; si aggiungono inoltre Tao Okamoto e Rila Fukushima, mentre Will Yun Lee vestirà i panni del nemico principale, il Silver Samurai. Si conferma quindi l’intenzione di restare molto fedeli alla storia ambientata in Giappone che è ispirata alla nota miniserie di Chris Claremont e Frank Miller.

Diverso invece il discorso per quanto riguarda il remake di Superman diretto da Zack Snyder: non si sa ancora molto della trama di Man of Steel in quanto la produzione rimane molto abbottonata, è stato però recentemente confermato che il film verrà distribuito in IMAX 3D.

Christopher Nolan, infine, ha specificato che non produrrà nessun ulteriore film su Batman e non sarà coinvolto nel progetto riguardante la Justice League e tutto sommato è decisione che ci pare giusta e comprensibile: come regista ha sfornato la miglior trilogia super eroistica, meglio chiudere in bellezza e lasciare spazio ad altri: sarà difficile confrontarsi con il suo lavoro.


1 commento su “Il futuro di Wolverine, Superman e Batman”
  1. […] Jessica Biel potrebbe entrare a far parte del cast del prossimo The Wolverine, la produzione le ha offerto il ruolo di Viper, una delle agenti più potenti di […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009