Tom Cruise + Ben Stiller = Les Grossman

Di , scritto il 10 Giugno 2010

Penso che chiunque abbia visto e apprezzato Tropic Thunder ricordi ancora la strepitosa recitazione offerta da Tom Cruise nell’interpretare Les Grossman, lo spietato e potentissimo produttore cinematografico.

Pelato, imbolsito, volgare oltre ogni limite, arrogante e narcisista, Les Grossman è con buona probabilità la migliore prova fornita da Cruise negli ultimi tempi e anche buona dimostrazione di sapersi prendere in giro, attitudine che all’attore pareva mancare.

Grossman è quindi spuntato in giro e la sua apparizione agli MTV Awards è stata uno dei pochi momenti interessanti dello show e da lì ad annunciare finalmente che c’è in cantiere un film dedicato interamente a lui il passo è stato breve.

Se ne occuperà la Paramount, che non ha ancora scelto il titolo, Cruise stesso, oltre a recitare, produrrà la pellicola e a scrivere lo script è stato chiamato uno dei due co-sceneggiatori di Scott Pilgrim vs The World, Michael Bacall.

Rimane da determinare il nome del regista, ma tutti gli occhi sono ovviamente puntati su Ben Stiller, che ha diretto Tropic Thunder con ottimo senso della comicità e che altrettanto bene potrebbe fare in una situazione di questo tipo.

C’è però, e sono in tanti ad avere qualche dubbio, il rischio che personaggi e situazioni che hanno funzionato molto bene nello spazio ristretto di una apparizione di pochi minuti possano fallire o funzionare molto male quando dovranno spalmarsi nell’arco di un’ora e mezza.

Staremo a vedere, i professionisti alla base di questo progetto sono garanzie di buona resa e molto si giocherà sulla sceneggiatura.
E voi? Avete visto Grossman in Tropic Thunder? Cosa ne pensate di un progetto simile?

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009