Drew Pearce “invecchierà” Godzilla

Di , scritto il 08 Ottobre 2012

Godzilla_Edwards_Legendary_WBÈ da tempo partito il lungo conto alla rovescia per il prossimo Godzilla, pellicola targata Warner Bros/Legendary che ri-immagina per l’ennesima volta la storia di uno dei “mostri” più famosi della storia del cinema e il primo filmato promo visto a San Diego ha convinto anche i più scettici sulle possibilità di questo nuovo film di Gareth Edwards, che alcuni ricorderanno e avranno ammirato per il suo Monsters.

Ovviamente in un film del genere la cosa che più conta è la qualità degli effetti speciali e il rilievo che verrà dato alle gesta di Godzilla, e sembra di capire che da quel punto di vista la produzione sia più che a posto e in ottime mani.
Qualche problema in più sembra esserci dal punto di vista della sceneggiatura: il lavoro collettivo svolto da David Callahan, David Goyer e Max Borenstein non deve aver convinto regista e vertici Warner Bros visto che poco tempo prima dell’inizio delle riprese è stato chiamato un altro scrittore a lavorare per quattro settimane sul copione.

Drew Pearce (Iron Man 3) è stato infatti chiamato dalla major per rivedere lo script poco prima del casting, con il preciso compito di “invecchiare” i protagonisti umani. Normalmente un intervento del genere a poco tempo dal via farebbe preoccupare, ma il task di invecchiare i protagonisti, in un’epoca dove non sembrano quasi esserci ruoli per gente adulta nei vari blockbuster, non può far altro che piacere e ci sembra una buona scelta da parte dello studio.

Pare quindi confermata la svolta verso un “realismo” maggiore rispetto ai precedenti tentativi occidentali e ciò non potrà che far bene, tenendo anche conto dello stile e delle intenzioni di Gareth Edwards.


2 commenti su “Drew Pearce “invecchierà” Godzilla”
  1. […] dimensioni del mostro/i, ma chi lo vede con l’intento di scovare immagini chiare e definitive di Godzilla rimarrà […]

  2. […] oltre all’imminente e attesissimo Pacific Rim uscirà prossimamente anche una nuova pellicola su Godzilla, e chissà se queste uscite cinematografiche faranno da ulteriore traino a Lost Planet 3, visto che […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009