Cast spettacolare per il prossimo film di Tony Scott

Di , scritto il 08 Aprile 2010

Tony Scott, il fratello “muscolare e spettacolare” del più famoso Ridley, si è ormai affermato a livello mondiale come uno dei registi a più alto tasso d’azione, capace di regalare film magari leggerini a livello di sceneggiatura ma ricchi di momenti frenetici e girati con ottimo tasso tecnico.

Naturale quindi che ogni sua mossa venga costantemente monitorata e ora che Unstoppable, il suo prossimo film, è entrato in fase di post produzione, Tony Scott comincia a guardarsi intorno per decidere quale debba essere la prossima pellicola da realizzare.

Pellicola che, a sentire molti dei siti e delle riviste più importanti, dovrebbe essere Potsdamer Platz, un progetto dalla storia molto, molto travagliata. Scott aveva già messo le mani sulla sceneggiatura originale ben dieci anni fa: scritta da Buddy Giovinazzo la storia riguardava un gruppo di criminali del Jersey e i loro tentativi di appropriarsi del business delle costruzioni a Berlino, con ogni mezzo e metodo.

Da allora lo script ha subito varie modifiche, sono intervenuti diversi autori fra i quali David Scinto e Luis Mellis e pare che la storia verrà ora ambientata ai giorni nostri e a Puerto Rico, rendendo necessario un cambio di titolo. La cosa più importante è però che Tony Scott potrà sfruttare un cast eccezionale per girare scene presumibilmente ricche d’azione e violenza: Javier Bardem, Jason Statham e Mickey Rourke dovrebbero far parte del cast, mentre Scott sta cercando di convincere Gene Hackman a entrare nel progetto anche se l’attore non sembra interessato più di tanto.

Gran periodo per Statham che continua a collezionare ruoli su ruoli e che incontra nuovamente Mickey Rourke sulla sua strada! Con un cast di questo tipo e un regista come Scott può davvero prender forma una pellicola interessante, staremo a vedere col passare delle settimane e dei mesi come si svilupperà il tutto e vi terremo aggiornati sull’evoluzione di questo titolo.


1 commento su “Cast spettacolare per il prossimo film di Tony Scott”
  1. […] tempo fa era stata ventilata l’ipotesi di poter avere Tony Scott in cabina di regia, una scelta che avrebbe garantito un certo riscontro tecnico e un quasi […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009