Taken 2: Liam Neeson (e la sua famiglia) contro tutti

Di , scritto il 06 Settembre 2012

taken2_liam-neeson_poster_locandina_trailerSquadra che vince non si cambia e se un’idea ha funzionato una volta in un film allora la via più sicura per il sequel è quella di riproporre dosi ancora maggiori della stessa idea.

Di solito questo è un trucco che rischia di stufare ben presto la gente ma nel caso di Taken 2, vuoi per l’efficacia delle scene, vuoi per la capacità dell’attore protagonista e vuoi per una certa distanza cronologica dal primo episodio.

Eccovi quindi il trailer internazionale di Taken 2, seguito che è ambientato circa un anno e mezzo dopo i noti fatti del primo film, con Liam Neeson che si gode Istanbul con Maggie Grace e Famke Janssen, quando il padre del malvivente che aveva sequestrato la figlia di Neeson entra in scena in cerca di vendetta.

Altri sequestri, altre istruzioni per telefono, altre torture, altri inseguimenti in macchina e scontri corpo a corpo. La formula è talmente oliata e, almeno in questo caso, così efficace che non c’è bisogno d’altro.
Il protagonista ci mette il suo incredibile carisma (che continua fra l’altro a fruttargli parti rilevanti in film d’azione, recentemente lo abbiamo visto in The Grey) e il regista, Olivier Megaton, sembra avere buon polso sia nella gestione degli attori che nella conduzione delle scene d’azione.

In distribuzione a partire dal 5 ottobre (in Italia il 12), se vedrete il trailer direttamente sulla pagina YouTube, alla fine del filmato vi verrà proposta una scena in più con Neeson che fornisce istruzioni dettagliate alla figlia.
Sentire un “duro” che uccide e distrugge senza pietà mettersi poi a parlare di twitter e hashtag strappa più di un sorriso, ma è anche ulteriore testimonianza di quanto siano ormai fondamentali i social network…

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009