Paramount prepara il remake di Pet Sematary

Di , scritto il 06 Marzo 2010

Cimitero vivente, o Pet Sematary che dir si voglia, è un film di Mary Lambert del 1989 che in molti ricordano ancora con piacere e paura, persino gli spettatori che normalmente non amano più di tanto l’horror ed è difficile togliersi dalla mente l’immagine inquietante di quel piccolo bambino che torna dal regno dei morti.

Ora la Paramount deve aver pensato che siano passati abbastanza anni e ha messo in cantiere un rifacimento del film e quindi presto potremo tornare a vedere la famiglia Creed che si trasferisce in una bella casa purtroppo vicina a una strada con molto traffico, la morte del gatto, la scoperta che nelle vicinanze c’è un antico cimitero indiano in grado di riportare in vita gli animali che vi vengono seppelliti, il ritorno del gatto che non è più amabile come un tempo, l’incidente al loro bambino e la terribile, terribile decisione del padre di…

Insomma, avete capito, puro Stephen King all’ennesima potenza in grado di regalarci un brivido a ogni svolta.
Solitamente le notizie riguardanti i remake ci lasciano piuttosto freddini qui a solocine, ma questa volta sembra esserci un ottimo ingrediente alla base del progetto, che lascia sperare in una sua buona riuscita.

A riscrivere la sceneggiatura è stato chiamato il bravo Matthew Greenberg, che ha già incrociato l’opera kinghiana in 1408 e che bazzica da tempo, con alti e bassi, nel genere horror (Halloween H20, La Profezia 2). In più a produrre il tutto sarà Lorenzo Di Bonaventura, l’uomo dietro a parte del successo di Transformers e che fra l’altro ha prodotto proprio 1408.

Insomma, Di Bonaventura garantisce fondi e sforzo produttivo mentre Greenberg sembra in grado di trasporre nuovamente con efficacia l’orrore descritto nelle pagine di Stephen King: ora non rimane altro che sperare che venga scelto un regista capace e ci potremmo trovare di fronte finalmente alla prospettiva di un remake decente.

Avete visto l’originale Pet Sematary? Ricordate qualche scena? Che ne pensate?



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009