Broken City: Russel Crowe contro Mark Whalberg

Di , scritto il 05 Ottobre 2012

broken-city_poster_Whalberg_Russel-CroweCi sono alcuni thriller che nascono senza molte pretese artistiche ed estetiche ma che, grazie a una regia efficace , una sceneggiatura che bada all’essenziale e un insieme di attori che conosce profondamente ogni aspetto e carattere dei personaggi che devono interpretare.

È questo il caso, a giudicare dal trailer, di Broken City, il nuovo film di Allen Hughes (uno dei due fratelli gemelli Hughes) con sceneggiatura di Brian Tucker, una pellicola che parte da una situazione piuttosto normale (un tradimento) e arriva a scavare nel torbido della politica.

Un ex poliziotto, ritiratosi a causa di uno scandalo, viene assunto in segreto dal sindaco di New York per indagare sul sospetto tradimento della moglie di quest’ultimo.
L’investigatore scova ben presto precise prove ma si trova immischiato in una situazione molto complicata e pericolosa, con il sindaco che comincia a ricattarlo usando la passata carriera da poliziotto…

Una storia piuttosto standard nella quale gran parte delle possibilità di successo poggia sulle capacità degli attori. Mark Whalberg è bravissimo nella parte dell’ex poliziotto amareggiato, mentre Catherine Zeta-Jones splende come moglie del sindaco, ma la menzione più importante deve andare a Russel Crowe, semplicemente perfetto come uomo politico cinico e senza scrupoli, mellifluo e pronto a ricattare chiunque per perseguire i suoi fini.

Vi lasciamo al trailer internazionale, Broken City verrà distribuito a gennaio negli USA e, visto il cast, non tarderà molto ad arrivare anche da noi.


1 commento su “Broken City: Russel Crowe contro Mark Whalberg”
  1. […] e non fa più notizia come un tempo, rimane però sempre una certa sorpresa nel vedere le foto di Mark Wahlberg con circa 27 chili in meno rispetto ai suoi più recenti film e The Gambler sicuramente beneficerà […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009