Seconda Festa del Cinema per Roma

Di , scritto il 05 Luglio 2007

Monica BellucciLa capitale d’Italia diventerà nuovamente Capitale del Cinema per alcuni giorni in ottobre, in occasione della seconda edizione della Festa del Cinema.

Se lo scorso anno l’apertura della kermesse era stata affidata al tutto sommato debole Fur con Nicole Kidman, per il 2007 l’organizzazione ha deciso di scommettere su una pellicola francese, Le deuxième souffle, con Monica Bellucci (foto a sinistra) e Daniel Auteuil.

Con più di 600 proiezioni su 23 schermi, oltre 170 film provenienti da una ventina di Paesi diversi e circa mezzo milione di spettatori, la Festa del Cinema si propone quale appuntamento di spicco nell’elenco dei festival mondiali.

Per l’occasione Francis Ford Coppola presenterà in anteprima il suo nuovo film Youth without youth e ci sarà anche spazio per  Dario Argento con La terza madre che sarà proiettata insieme ai due capitoli precedenti, Suspiria e Inferno, in una ideale trilogia del terrore.

Appuntamento quindi a Roma dal 18 al 27 ottobre per una storica scorpacciata di film!

Mascherine in pronta consegna

1 commento su “Seconda Festa del Cinema per Roma”
  1. BARBI ha detto:

    i love you moncaaa.. barbrbi from georgia tbilisi


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009