Nuovo trailer per The Lords of Salem di Rob Zombie

Di , scritto il 05 Febbraio 2013

Lords-Salem_Rob-Zombie_movie_posterRob Zombie è il classico regista in grado di dividere platea e critici, c’è chi ama alla follia il suo stile e chi invece individua parecchie incertezze, in particolare nei suoi due Halloween. The Lords of Salem potrebbe essere l’occasione più adatta per capire il reale potenziale e la cifra artistica di questo cineasta.

Se il primo trailer, visto a ottobre, era composto da immagini molto slegate e non permetteva più di tanto una comprensione del soggetto, questo nuovo filmato, che emerge per meglio pubblicizzare l’uscita del film prevista per metà aprile, aggiunge sicuramente parecchi tasselli al puzzle.

In The Lords of Salem seguiamo la storia di Heidi, una dj di una radio di Salem che un giorno riceve una strana scatola di legno contenente un disco, un “regalo dei Signori”.
Heidi ascolta il disco e i soni cominciano a scatenare in lei violenti e vividi flashback della Salem di secoli prima, con il suo passato di caccia alle streghe e culti misteriosi.
I Signori di Salem stanno forse tornando per reclamare la loro città?

Guardando il trailer c’è da apprezzare la palette di colori scelta da Zombie, così come sono molto efficaci certe atmosfere e alcune figure messe in scena, mentre ci lasciano più dubbiosi alcuni momenti, in particolare le invocazioni, e una teatralità esagerata.
Su tutto però domina purtroppo il fatto che Sheri Moon Zombie, per quanto si ostini, non ha le capacità professionali per reggere a dovere una parte da protagonista e possiamo solo sperare che questo dato non rovini l’intero film.

Titolo comunque molto interessante per cercare di capire dove si dirige l’horror statunitense contemporaneo e quali sono le reali capacità di Rob Zombie.

The Lords of Salem verrà distribuito nelle sale italiane a partire dal 18 aprile 2013, eccovi il trailer internazionale.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009