The Guilt Trip, un viaggio in auto con mamma Barbra Streisand

Di , scritto il 04 Ottobre 2012

Guilt-Trip_Barbara-Streisand_Seth-RogenIl tema del viaggio in macchina attraverso gli USA ha da sempre offerto la sponda per alcune commedie molto divertenti e uno degli ultimi esempi lo abbiamo avuto con Parto col folle che ci ha regalato un Robert Downey Jr e uno Zach Galifianakis in grande forma.

E anche in The Guilt Trip, la nuova pellicola diretta da Anne Fletcher (27 volte in bianco, Ricatto d’amore), troviamo l’ingrediente indispensabile per questo genere di film: una coppia di attori in gamba che sappia reggere 90 minuti praticamente da sola.

Di solito ciò viene affidato a una coppia di amici mentre questa volta si è pensato di far fare il viaggio a madre e figlio, con una rediviva Barbra Streisand nel ruolo genitoriale e l’affidabilissimo Seth Rogen a vestire i panni del figlio.

Il trailer ci mostra quel che già potevamo aspettarci sulla carta, con momenti impacciatissimi da parte del bambinone cresciuto rispetto a una madre fin troppo invadente e le prevedibili gag su sesso, gps, lavoro e tante altre cose.
Ovvio, si spera che ci sia anche dell’altro sotto, magari qualcosa di meno prevedibile, ma anche solo con questo materiale ci troviamo di fronte a n prodotto in grado di attirare una buona fetta di pubblico, in particolare considerando che verrà distribuito in un momento molto adatto, ovvero sotto Natale 2012.

Staremo a vedere gli esiti di critica e botteghino, in attesa che raggiunga anche le sale italiane…


4 commenti su “The Guilt Trip, un viaggio in auto con mamma Barbra Streisand”
  1. Elvezio Sciallis ha detto:

    Avevo sentito voci anche io, ma speravo non fossero vere. Peccato, ho visto il film in lingua originale e magari non sarà un capolavoro ma in sala poteva andarci benissimo e anche incassare qualcosa…

  2. mauro ha detto:

    Purtroppo ieri ho appreso che il film non sarà distribuito nei cinema italiani., usicrà direttamente in dvd il 19 giugno con il titolo “Parto con mamma”. Potevano almeno anticipare un po’ la data d’uscita del dvd. Pare che l’Italia non ami molto la Streisand! Non è la prima volta che le riserva un trattamento sgradevole.

  3. Elvezio Sciallis ha detto:

    Ciao Mauro, non abbiamo ancora una data precisa per la diistribuzione, ma spiando sulla schedda Imdb abbiano notato che in molti Paesi europei uscirà ad aprile 2013, ppotrebbe non mancare molto anche qui da noi! Appena sapremo qualcosa scriveremo qui.

  4. mauro ha detto:

    Sono molto impaziente di sapere la data d’uscita di questo film, non vedo l’ora di vederlo perchè sono un fan appassionato di Barbra Streisand. Chiedo cortesemente di sapere questa informazione. Cordiali saluti


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009