Guy Ritchie dirigerà Lobo!

Di , scritto il 03 Settembre 2009

Lobo_DC_Comics_Guy_RitchieGuy Ritchie ha appena firmato un contratto con la Warner Bros per dirigere l’adattamento cinematografico di uno dei fumetti più spassosi, violenti e dissacranti di tutti i tempi, ovvero Lobo.

Per chi non conosce il personaggio creato da Roger Slifer e Keith Giffen per DC Comics, Lobo è un potentissimo alieno dalla pelle bluastra, cacciatore di taglie senza scrupoli, in grado di annientare intere civiltà pur di arrivare dritto alla meta. Viaggia nello spazio a bordo di una super-motocicletta ed è in grado di combattere alla pari con pesi massimi come Superman.

Il suo fortunato ciclo di avventure degli anni Novanta, distribuito lungo alcune miniserie e pubblicato anche in versione italiana ha immortalato un personaggio cinico, violento, sbruffone e iconoclasta che ha subito vinto favori e simpatie del pubblico.

Lo script in mano alla Warner Bros, che dovrebbe essere una versione modificata di quello scritto e rivisto da Angel Dean Lopez, Don Payne e Jerrold E. Brown, inizia con Lobo all’inseguimento di 4 dei criminali più pericolosi dell’intera Galassia, inseguimento che porterà tutti sulla Terra, con conseguenze facilmente immaginabili.

Lobo è l’occasione della vita per Guy Ritchie che si è sempre mostrato in possesso di ottimo stile ma scarsa sostanza a livello di sceneggiatura. meglio quindi affidarsi a uno script esterno e concentrarsi su come far brillare al massimo le scene con il gigantesco cacciatore di taglie alieno.

I lavori partiranno a inizio 2010 con la Warner Bros che pretende ovviamente una versione PG 13, fatto che potrebbe limitare severamente il livello di violenza e sesso connaturati al personaggio.


1 commento su “Guy Ritchie dirigerà Lobo!”
  1. […] cacciatore di taglie della DC Comics nelle mani di Brad Peyton dopo l’abbandono di Guy Ritchie e il progetto sembrava finalmente prendere quota con Dwayne Johnson chiamato a (s)vestire i panni […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009