Tim Burton dirigerà Christoph Waltz e Amy Adams in Big Eyes

Di , scritto il 03 Aprile 2013

Fra i mille progetti del sempre impegnatissimo Tim Burton c’era da tempo anche la produzione di Big Eyes, un film basato sulla vita della pittrice Margaret Keane e di suo marito, Walter.

Evidentemente però il soggetto deve aver affascinato a tal punto Burton da spingerlo a dirigere il tutto ed ecco che si profila immediatamente un film molto interessante, vuoi per i vari professionisti coinvolti vuoi per il fatto che bene o male sarà il primo lungometraggio di Burton privo di elementi fantastici da parecchio tempo a questa parte.

La sceneggiatura di Big Eyes è stata scritta da Scott Alexander e Larry Karaszewski (gli stessi di Ed Wood), produzione e distribuzione dovrebbero essere a cura della Weinstein Company e nelle due parti principali troveremo Christoph Waltz e Amy Adams.

I coniugi Keane erano molto noti negli USA degli anni Cinquanta e Sessanta: i loro dipinti vendevano molto bene e Walter, oltre ad avere un gran fiuto per gli affari, compariva spesso in televisione, era insomma una star della pittura.
Quel che molta gente non sa, però, è che l’artista della famiglia, in realtà, era la moglie, la timida e quieta Margaret Keane…

La scelta dei due attori protagonisti ci sembra ottima: Amy Adams e Christoph Waltz hanno le doti giuste per incarnare alla perfezione i rispettivi ruoli e la chimica fra i due promette scintille, si tratterà di vedere come Tim Burton tratterà questo materiale, se riuscirà ad evitare certi toni e trovare la vena giusta per una storia del genere, ma le promesse per una pellicola molto interessante ci sono tutte.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009