Apes Revolution – Il Pianeta delle scimmie: tre video per dieci anni

Di , scritto il 02 Luglio 2014

Apes Revolution_Il Pianeta delle scimmieA partire dal 10 luglio potremo finalmente ammirare su grande schermo Apes Revolution – Il Pianeta delle scimmie, il seguito dell’interessante L’alba del pianeta delle scimmie, e nel corso dei mesi precedenti ci siamo occupati più volte della nuova creatura di Matt Reeves, andando a spulciare le novità del cast e altro ancora.

La trama di questo seguito è ormai più o meno nota a tutti gli interessati ma vediamo di ripeterla qui ancora una volta, perché contiene un elemento interessante che ha dato vita all’iniziativa di cui vi parleremo.

È ormai passata una decina di anni da quando le scimmie, grazie a un virus, sono diventate molto intelligenti e in grado di ribellarsi all’uomo, che è ora in disperata difficoltà: dopo essere stato falcidiato dal virus è stretto fra gli attacchi dei primati e lotte intestine fra varie fazioni.

In seguito a un coraggioso tentativo di diplomazia, uomini e scimmie raggiungono una fragile pace che però, dopo poco, si rivela appunto fin troppo fragile.
Le due specie si trovano così una di fronte all’altra per decidere una volta per tutte chi governerà il pianeta.

Il punto chiave è quel “decina di anni”: cosa è successo in quel periodo?
A gettar luce su quella particolare epoca ecco che arriva una iniziativa di Fox e Vice, con tre cortometraggi che si concentrano sulla vita degli uomini in piena epidemia.

Spread of Simian Flu: Before the Dawn of the Apes (Year 1)
Di Isaiah Seret, segue il dolore di un padre e una figlia che si ritrovano solo, dopo che la moglie/madre è stata messa in quarantina.

Struggling to Survive: Before the Dawn of the Apes (Year 5)
Di Daniel Thron. Cinque anni dopo lo scoppio dell’epidemia, una ragazza orfana cerca di sopravvivere commerciando oggetti che trova nelle case dei morti.

Story of the Gun: Before the Dawn of the Apes (Year 10)
Di “thirty-two.” Protagonista è un fucile, che seguirete mentre passa di mano in mano a vari, sfortunati proprietari.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009