Robot contro mostri nei primi video di Pacific Rim

Di , scritto il 30 Novembre 2012

Pacific-Rim_Guillermo-del-Toro_posterKaiju e Jaeger: cominciate a mandare a memoria questi due termini perché nei prossimi mesi, con l’avvicinarsi dell’uscita di Pacific Rim di Guillermo del Toro, se ne parlerà sempre di più.
Di Pacific Rim abbiamo parlato più volte in passato e ora eccovi alcune novità, dagli schemi di costruzione di alcuni dei robot giganti fino a un primo video con un attacco di un Kaiju a San Francisco.

Nel film infatti, l’umanità deve affrontare una seria minaccia al pianeta: enormi mostri, alti fino a cento metri, i cosiddetti Kaiju appunto, emergono dall’oceano seminando morte e distruzione nelle città. Si forma un organismo internazionale di difesa del Pacifico e, sfruttando ogni tipo di risorsa ed energia, si allestiscono i Jaeger, enormi robot manovrati da due piloti che sono in collegamento neurale.
Ma anche queste armi possono ben poco contro la furia dei Kaiju e l’umanità sembra destinata a scomparire: l’ultima speranza è una improbabile coppia formata da un ex pilota che sembrava ormai finito e una giovane recluta ancora molto inesperta.
I due, a bordo di un modello vecchiotto, diventano l’ultimo baluardo possibile contro l’invasione.

Nel cast troviamo Charlie Hunnam, Rinko Kikuchi, Idris Elba, Ron Perlman e Charlie Day.
Il primo trailer ufficiale di Pacific Rim farà la sua apparizione durante le proiezioni di The Hobbit e da lì in poi, fino alla sua distribuzione prevista per il 121 luglio 2013, aspettatevi un vero e proprio diluvio di immagini, notizie, filmati, anteprime e tanto altro ancora.

Oltre a un sito della Pan Pacific Defense Corp sono nel frattempo già apparsi alcuni progetti dei robot (tre li potete ammirare qui sotto) e un primo video che riporta l’attacco al Golden Gate di San Francisco.

Pacific-Rim_Jaeger-Blueprint

Pacific-Rim_Jaeger-Blueprint_cherno

Pacific-Rim_Jaeger-Blueprint_CrimsonTyphoon


3 commenti su “Robot contro mostri nei primi video di Pacific Rim”
  1. […] prosegue inarrestabile la marcia di avvicinamento di Pacific Rim alle sale cinematografiche (e ve ne proponiamo a fine post un nuovo trailer con alcune scene in […]

  2. […] una durata di 44 episodi.Dopo il successo mondiale della franchise Transformers e con l’arrivo di Pacific Rim è fin troppo ovvio aspettarsi, nell’immediato futuro, una invasione di progetti riguardanti i […]

  3. […] videoludica sono quotidiani e consolidati, ma quando si parla un regista di grande talento come Guillermo del Toro ecco che comunque il livello di attenzione cresce a dismisura.Molti fan erano stati contentissimi […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009