John Cusack come Edgar Allan Poe: che ne dite?

Di , scritto il 27 Giugno 2011

Edgar Allan Poe, tenendo conto anche dell’anniversario, ha conosciuto recentemente un certo interesse da parte di Hollywood con parecchi progetti più o meno all’attivo e uno dei più interessanti è sicuramente The Raven di James McTeigue.

L’interesse è dovuto al fatto che da un lato la pellicola si discosta dal normale percorso di questi casi, che vuole di solito un tentativo di biografia più o meno accurata. Produzione e sceneggiatore hanno scelto una strada diversa, immergendo Poe in una trama thriller, nella quale il notissimo scrittore si affianca a un giovane detective per aiutarlo nelle indagini.

Un pericoloso serial killer si aggira per le strade di Baltimora usando le opere di Edgar Allan Poe come metodo per uccidere le sue vittime. Spetterà al poeta e scrittore cercare di aiutare e arrivare a individuare l’identità del mostro…

Gli altri elementi di interesse sono tecnici. Da un lato il film è un ottimo banco di prova per il filmaker, James McTeigue, per ora un po’ altalenante nelle sue prove e dall’altro, quando il titolo era stato annunciato, in molti avevano manifestato qualche perplessità nei confronti di John Cusack nei panni di Poe e invece…Ecco, a guardare la foto di scena che vi presentiamo sembra proprio che Cusack sia riuscito a dar vita a un Poe molto credibile ed efficace. Fanno parte del cast anche Luke Evans, Alice Eve, Brendan Gleeson e Oliver Jackson-Cohen.

Voi cosa ne pensate?



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009