La Casa Bianca in pericolo – 1: Olympus Has Fallen

Di , scritto il 26 Marzo 2013

attacco-al-potere_olympus-has-fallen_movie_posterCome succede ormai sempre più spesso, Hollywood ha approntato, più o meno in contemporanea, due film che narrano la stessa storia: Olympus Has Fallen e White House Down.
In entrambi ci sono un Presidente degli Stati Uniti in pericolo di vita, la Casa Bianca assediata e un agente della sicurezza che diventa la pedina fondamentale in grado di risolvere la crisi. Vediamo di occuparci delle pellicole in questione in due post separati.

Olympus Has Fallen, che è da poco uscito nelle sale americane e verrà distribuito da noi in aprile con il titolo di Attacco al potere, è diretto da Antoine Fuqua e vede Gerald Butler nei panni di un agente dei servizi segreti caduto in disgrazia presso il presidente (Aaron Eckhart) ma che, quando la Casa Bianca viene occupata da terroristi Nord Coreani, diventa l’unica speranza di risolvere la crisi, grazie alla sua conoscenza dell’edificio e alle sue abilità come agente.

Il tutto mentre all’esterno lo Speaker della Casa Bianca, interpretato da Morgan Freeman, cerca di prendere tempo e confrontarsi con la stampa, il popolo e le richieste dei terroristi (e collaborare con l’agente rimasto all’interno).

Grande cast (Eckhart sembra nato per questi ruoli), molta azione e tensione, un regista che dopo alcuni film promettenti è incappato in titoli che non hanno convinto e che ora cerca quindi l’occasione giusta per un riscatto: dovrebbero essere questi gli elementi di forza di questo film, definito (come anche White House Down) dai critici americani un “Die Hard nella Casa Bianca”.
Eccovi il trailer, fra esplosioni, frasi over the top e aeroplani che tranciano obelischi.


1 commento su “La Casa Bianca in pericolo – 1: Olympus Has Fallen”
  1. […] in due tappe sulla rotta dei futuri assalti cinematografici alla Casa Bianca e, dopo aver segnalato Olympus Has Fallen passiamo a qualcosa di ancora più muscolare e pieno d’azione, almeno a giudicare dagli […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009