Michele Soavi diviso fra i Goonies e Dellamorte Dellamore 2

Di , scritto il 26 Gennaio 2011

Grandi novità per il cinema italiano di genere che potrebbe ricevere una scossa vitale da alcuni nuovi progetti che riguardano Michele Soavi, di ritorno all’horror e all’avventura con ben due idee che, se trovassero gli adeguati canali produttivi e distributivi, potrebbero offrire una alternativa a certe storie che ormai dominano il cinema nostrano.

A sentire Fangoria, Soavi ha in mente di scrivere, produrre e girare un sequel al suo Dellamorte Dellamore del 1994, che alcuni di voi ricorderanno come un film che prendeva le mosse da Dylan Dog, con Rupert Everett e Anna Falchi nel cast.
L’autore vorrebbe girarne quindi un seguito e se possibile rafforzare le scene shock e gore per innalzare un po’ i contenuti horror della pellicola.
Il tutto per un inizio riprese previsto per fine 2011 o inizio 2012.

Ma non è tutto perché accanto a questo lungometraggio Soavi sta pensando anche a una pellicola d’azione e avventura che ricordi in qualche modo i Goonies.
Anche questo film potrebbe vedere la luce fra il tardo 2011 e il 2012 e dovrebbe essere ambientato a Pompei con un gruppo di ragazzi alla ricerca di un misterioso tesoro e la presenza, nel cast, di Nicola Cage!

Insomma due ottime notizie e ci basterebbe davvero che vedesse la luce almeno uno dei due progetti: seguiremo con interesse ogni sviluppo riguardante le nuove attività di Michele Soavi e non mancheremo di riferirvi ogni novità!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009