Catherine Zeta-Jones e Hugh Jackman nel musical su Cleopatra

Di , scritto il 24 Ottobre 2008

Catherine Zeta Jonmes seminudeSi profila una coppia di nomi importantissimi per il prossimo progetto di Steven Soderbergh. Il discusso e prolifico regista ha intenzione di dirigere un musical rock in 3-D su Cleopatra e sta corteggiando due attori che, nel caso approvassero, renderebbero il tutto un film dagli incassi quasi sicuri.

Catherine Zeta-Jones dovrebbe (s)vestire I panni di Cleopatra mentre Hugh Jackman darebbe volto e corpo al suo amante, Marc’Antonio. Soderbergh non è nuovo a progetti molto ambiziosi e questo nuovo lungometraggio da 30 milioni di dollari sarebbe comunque il suo primo tentativo nel campo dei musical.

Molto deve aver fatto il successo planetario di Mamma Mia!, che ha convinto più di una casa di produzione a investire qualche somma in un genere di solito poco considerato come il musical.
Soderbergh non intende comunque, come suo solito, girare qualcosa di tradizionale e ha già messo le musiche del progetto in mano al noto gruppo indie Guided by Voices e sarà proprio l’ex bassista di questa band a scrivere la sceneggiatura.

Si tratta di una pellicola che è aperta a ogni tipo di esito, dal mezzo capolavoro al tonfo clamoroso, staremo a vedere nel tempo mentre si aggiungeranno nuovi dati riguardo la produzione, di cui vi terremo informati.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009