The Hobbit: ecco il cast!

Di , scritto il 22 Ottobre 2010

Lentamente e con continue difficoltà The Hobbit comincia a prendere forma e dopo che qualche giorno fa è stato annunciato il definitivo via a lavori la Rete ha cominciato a impazzire con continue notizie riguardanti questo attesissimo film.

L’evento più notevole degli ultimi giorni è stato l’annuncio, da parte di Peter Jackson, di una buona parte del cast di attori coinvolti in questo grande progetto.

Jackson lo ha fatto in parte per alimentare il livello di gossip e pubblicità riguardanti il suo film e in parte come mossa di risposta al rischio (poi per fortuna rientrato) di uno sciopero che avrebbe paralizzato a lungo il set anche se ci sono ancora discussioni e i produttori potrebbero decidere di spostare i lavori negli studio che hanno ospitato a lungo i set di Harry Potter.

Ecco quindi i nomi degli attori coinvolti in The Hobbit:

Martin Freeman = Bilbo Baggins

Richard Armitage = Thorin Oakenshield, capo dei Nani
Aidan Turner = Kili, Nipote di Thorin
Rob Kazinsky = Fili, nipote di Thorin.
Graham McTavish = Dwalin
John Callen = Oin, fratello di Gloin
Stephen Hunter = Bombur (il grasso, lento e simpatico della compagnia)
Mark Hadlow = Dori, il più forte della compagnia
Peter Hambleton = Gloin, padre di Gimli

Si aspettano a breve anche le conferme di Ian McKellan nel ruolo di Gandalf e Andy Serkis per quanto riguarda Gollum.

Altri nomi che stanno circolando ma sui quali non esiste ancora conferma ufficiale sono quelli di Jimmy Nesbitt, David Tennant, Stephen Fry e Saoirse Ronan.

La voce del drago Smaug, dato di particolare importanza, potrebbe essere recitata dal grande Bill Nighy.

Si tratta, a parer mio, di scelte molto forti e di un cast solidissimo che assicura un ottimo gruppo di elementi in appoggio a Martin Freeman (nella foto) sul quale ricadono gran parte delle responsabilità visto che interpreterà il ruolo principale di Bilbo Baggins.

Nei prossimi giorni e mesi aspettatevi un diluvio di notizie, indiscrezioni, foto e report dal set ma nel frattempo vi chiediamo: cosa pensate di Martin Freeman? Secondo voi è l’attore giusto per il ruolo di Bilbo Baggins? In caso contrario, chi avreste visto bene per quella parte?


1 commento su “The Hobbit: ecco il cast!”
  1. […] Questo permette a Peter Jackson sonni più tranquilli e ora potrà concentrarsi meglio su altre fasi della produzione prima di cominciare a girare sul serio le scene. Per fare il punto della situazione, ricordiamo alcune delle scelte di attori già fatte qualche mese fa: […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009