L’Ercole di Dwayne Johnson picchierà in compagnia

Di , scritto il 22 Marzo 2013

Ercole_dwayne-johnson-HerculesÈ ormai passato più di un anno da quando vi avevamo parlato dell’ennesimo tentativo da parte di Brett Ratner, finalmente coronato dal successo, di mettere in cantiere una pellicola su Ercole.
Dopo alcuni progetti andati a vuoto, il regista amante di film d’azione ha trovato in MGM il partner produttivo ideale e in Dwayne Johnson il giusto mix di attore in grado di reggere la parte e nome sufficientemente famoso da poter richiamare ulteriore pubblico.

I lavori di pre-produzione, sono quindi iniziati sulla base della sceneggiatura di Ryan Condal ispirata a un fumetto di Steve Moore, script che ritrae con tinte più fosche del solito un Ercole impegnato con alcuni suoi compagni a rimodellare e forgiare le truppe di Tracia ma anche costantemente in conflitto con ombre del passato e dissidi interni.

E da questo punto di partenza si è pensato quindi di dotare Hercules di un cast di una certa importanza, così da creare l’interessante e variopinto gruppo di avventurieri, mercenari, soldati e personaggi assortiti che accompagnerà il protagonista.

Ecco quindi che spuntano i nomi di Ian McShane, Joseph Fiennes, Rufus Sewell, John Hurt, Rebecca Ferguson e Askel Hennie.
Per ora è noto solo il ruolo assegnato a McShane, sarà una sorta di ibrido fra profeta, prete e guerriero che agirà in pratica come consigliere di Ercole.

Aspettatevi quindi un Ercole meno “divino” per il quale il gruppo di persone che lo accompagna sarà sempre importante: le riprese partiranno a fine luglio per una distribuzione prevista per il 2015.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009