Ron Howard parla de La Torre Nera

Di , scritto il 20 Dicembre 2010

Il progetto cinematografico basato sul ciclo La Torre Nera, splendido arazzo fantasy ideato da Stephen King, che conta centinaia di migliaia di fan, è al momento ancora avvolto da una certa dose di mistero e bisogna anche ammirare la produzione per essere riuscita a non far trapelare più di tanti particolari in un’epoca in cui ogni singolo pettegolezzo finisce in Internet.

Recentemente però Ron Howard si è sbottonato un po’ di più con la stampa e sono emersi alcuni dettagli che confortano gli aficionados sulla qualità del tutto. A sentire il filmaker The Dark Tower sarà inizialmente organizzato con un film per il grande schermo cui seguirà una miniserie televisiva. In seguito, anche in base ai dati di incasso e di ascolto, seguiranno altri due lungometraggi con gli episodi televisivi che continueranno durante gli anni, allacciandosi a quanto narrato in sala.

Come sarà attuato questo complesso gioco di rimandi fra piccolo e grande schermo e in particolare come potrà essere possibile permettere a chi seguirà solo i film di poter fare a meno della visione della serie televisiva non è stato ancora spiegato ma il progetto rimane comunque intrigante e in molti sensi unico nella storia del cinema.

Il tutto è reso ancora più interessante dal fatto che il primo film e la prima serie tv avranno grandi nomi come Akiva Goldsman alla sceneggiatura e lo stesso Ron Howard alla regia.
Howard ha anche specificato, con buon senso critico, che non sarà ovviamente possibile trasporre su celluloide tutta l’enorme massa narrativa proposta da King e che bisognerà per forza di cose semplificare cercando di tenere tutti gli elementi cardine.

Non si è invece espresso sui possibili candidati al ruolo principale. Sono tanti i nomi fatti online ma su tutti spicca quello che i fan della serie di romanzi vorrebbero più di tutti, ovvero Viggo Mortensen, ma il regista non ha voluto dire nulla al riguardo.
E voi, chi vedreste bene nel ruolo di Roland?


2 commenti su “Ron Howard parla de La Torre Nera”
  1. […] progetto cinematografico riguardante l’epopea fantasy scritta da Stephen King, La Torre Nera, che Ron Howard vuole a tutti i costi portare su grande schermo, pur conscio della difficoltà dell’impresa.Il […]

  2. […] alcune informazioni, The Dark Tower sarà inizialmente organizzato come un film per il grande schermo cui seguirà una miniserie […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009